Taranto: Fiera del Mare
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » La Fiera del Mare torna a Taranto dopo 35 anni

La Fiera del Mare torna a Taranto dopo 35 anni

Fiera del Mare
Evento
Fiera del Mare
Località
Taranto (TA) - Molo Sant'Eligio
Data/periodo
dal 17 al 20 Ott 2019
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito

Ci son voluti ben 35 anni di assenza per far tornare a Taranto la “Fiera del Mare”, il grande evento che approderà sulle coste del Borgo antico del capoluogo jonico, sul lungomare del Molo Sant’Eligio, dal 17 al 20 ottobre.

Su un’area espositiva di 18mila metri, saranno allestiti 58 stand che andranno a valorizzare la risorsa mare in tutte le sue accezioni: sportive, economiche, sociali e ambientali. Saranno quattro giornate di eventi, laboratori, cultura e convegni interamente dedicati alla blue economy e alla sostenibilità ambientale, con la partecipazione di esperti di rinomanza nazionale: si parlerà di sviluppo costiero e di sviluppo competitivo del territorio, mentre troveranno spazio stand espositivi legati alla nautica, all’accessoristica di settore, allo sport e al mondo del mare e dei motori. Sarà anche un’occasione per gustare le eccellenze enogastronomiche del “Made in Puglia”, nell’area food & beverage.

Gli eventi in programma

Particolarmente fitto il calendario di eventi previsti per la fiera. Tra gli altri, l’International Forum, nella giornata di venerdì 18 ottobre: sarà un’importante occasione di confronto e dibattito sull’economia del mare come il volano per lo sviluppo del territorio jonico. Previsto anche un percorso di sviluppo di politiche di Health Innovation, volte a tutelare, nel tempo, il “bene salute” a vantaggio dell’individuo e nell’interesse della collettività.

La Fiera del Mare, dalle origini ad oggi

Era il 1946 quando la manifestazione fu organizzata per la prima volta a Taranto, richiamando in città nomi altisonanti della politica e della cultura, nazionale e internazionale. L’evento fu poi ripreso nel 1981 dalla Camera di Commercio di Taranto che, per alcuni anni, diede vita alla campionaria “Subfor Mare”.

Oggi la Fiera torna nella veste di un grande laboratorio in cui approntare una nuova progettualità per valorizzare la più antica risorsa economica del territorio jonico: il mare.

Orari

Giovedì e venerdì – dalle ore 10:00 alle 18:00
Sabato e domenica – dalle ore 10:00 alle 20:0

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento