Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Appassionati, collezionisti e amanti della buona musica non possono lasciarsi sfuggire la 2° Fiera del Disco di Bari, in programma sabato 11 e domenica 12 gennaio al Pala Martino.
Due giornate ricche di eventi, a ingresso gratuito, per immergersi in un viaggio emozionale alla scoperta di oltre 50 espositori, selezionati da Ernyaldisko e provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz e classica.
Per respirare a pieni polmoni la magia della musica, sono allestiti stand con l’esposizione di vinili a 33 e 45 giri, CD, DVD, dei più diversi gadget, poster, stampe e memorabilia musicali autografati. I due giorni della fiera diventano anche la giusta occasione per acquistare e vendere dischi, in modo particolare quelli rari e preziosi, guidati dalla professionalità degli Espositori.
L’evento si avvale del Patrocinio della Città Metropolitana di Bari.
Questo progetto culturale nasce a Genova nel 2005 dai suoi due fondatori, Marco e Carmen, entrambi legati da una profonda passione per la musica e il vinile.
Le fiere organizzate da Ernyaldisko non si riducono a semplici mercatini perché gli espositori, accuratamente selezionati, sono professionisti del settore che offrono ai visitatori un’esperienza unica, attraverso tutti i generi musicali e la storia della musica, dagli anni ’60 ad oggi.
È importante ribadire che attualmente il vinile sia alla ribalta, conquistando l’attenzione anche delle giovani generazioni. Ecco perché, negli ultimi anni, le fiere sono diventate veri e propri contenitori di cultura musicale, ospitando dibattiti, concerti ed eventi di ogni genere.
Ernyaldisko registra circa 3000 visitatori ogni weekend, in tutte le fiere che organizza lungo la Penisola: da Palermo a Cuneo, passando per Pistoia, Bergamo, Perugia, Genova e Salerno, sono in aumento le città che scelgono di ospitare i suoi eventi.
In entrambe le giornate, la Fiera del Disco resta aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 20:00.