Sannicola: Fiera di San Simone
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Fiera di San Simone, tripudio di sapori a Sannicola

Fiera di San Simone, tripudio di sapori a Sannicola

Fiera di San Simone
Evento
Fiera di San Simone
Località
Sannicola (LE) - Piazza della Repubblica
Data/periodo
26-27 Ott 2019
Ingresso
gratuito

Non può esserci autunno a Sannicola, senza la consueta Fiera di San Simone che quest’anno si terrà nel weekend del 26-27 ottobre nella centralissima Piazza della Repubblica.

L’evento, che si avvale del patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, non solo permetterà alle numerose aziende salentine e pugliesi di mettere in vetrina le eccellenze del territorio, ma ospiterà anche diverse aziende provenienti dalle varie regioni d’Italia con i rispettivi prodotti gastronomici di alta qualità (vini, olii, taralli, salumi e formaggi tipici, conserve, prodotti da forno e liquori).

Spazio anche all’artigianato tipico salentino e all’artigianato del libero ingegno, oltre ai caratteristici venditori ambulanti di “Cibo di strada”, castagne, dolciumi e “cupeta” che renderanno felici grandi e piccini.

Il programma

Sabato 26 ottobre

Nel pomeriggio della prima giornata si svolgerà la cosiddetta “Parata della Boccia”, dimostrazione con atleti paralimpici a cura della A.S.D. Bocciofila Sannicolese. A seguire, è previsto lo spettacolo a cura della Scuola di Ballo “STEP UP”, mentre in chiusura i “Kardiamundi” si esibiranno in un live dal ritmo travolgente.

Domenica 27 ottobre

Appuntamento immancabile, in mattinata, sarà la tradizionale Fiera del Bestiame in via Mozart. Nel pomeriggio, invece, Piazza della Repubblica ospiterà “Street Chef”, a cura della Pro Loco locale, con la Torta Monumentale realizzata dal pasticcere Marco Andronico con l’aiuto dei volontari dell’Associazione “Gli amici di Anastasia” a cui sarà devoluto il ricavato della vendita del dolce.

La Pro Loco proporrà, inoltre, “Girovagando in Fiera”: un viaggio alla scoperta dei monumenti e dei sapori di Sannicola, mentre in serata toccherà alla Salento Street Band allietare l’atmosfera con vasto repertorio di brani.

Lunedì 28 ottobre

Alle ore 18.00, nella Piazza Mercato della frazione di San Simone, luogo natio della Fiera, sarà celebrata una Messa in onore di San Simone.

Nelle giornate del 26 e 27 ottobre, dalle ore 9:00 alle 20:00, presso il Frantoio Ipogeo di via Roma 112, sarà aperta al pubblico la Mostra di pittura di Daniela Manco.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento