Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La più grande libertà che si possa avere al mondo è quella di scegliere. Ed è una scelta quella di un gruppo di abitanti del piccolo borgo di Sovereto di organizzare, nella loro piccola realtà, la Fiera delle autoproduzioni, che si svolgerà per la prima volta a Sovereto domenica 3 luglio.
Contenuto
La Fiera delle autoproduzioni di Borgo Sovereto è un’occasione in cui il borgo si racconta. Si racconta con il suo “rapporto umano è a km 0”, con i suoi ritmi lenti e vivibili in contrapposizione alla frenesia della città. Tutto questo si traduce anche in scelte indirizzate verso un’economia differente, verso l’autoproduzione, la valorizzazione di quello che viene fatto da sé uscendo rigorosamente dal consumismo.
Dire Fiera delle autoproduzioni a Sovereto significa darsi un appuntamento all’aperto per poter godere dei luoghi, del verde, della socialità del borgo. Vuol dire incontrare i protagonisti dell’artigianato, della produzione, consentire ai bambini di entrare in contatto con lo yoga. Vuol dire “sporcarsi le mani” con i laboratori, divertirsi e ballare al suono della musica popolare lasciandosi pervadere dalla leggerezza del ritmo.
Siamo un gruppo di residenti del Borgo che vorrebbero sperimentare un’economia alternativa alla massa. Il luogo è speciale e ci induce a proseguire per questa via, una via sostenibile. Ce lo confessano gli organizzatori, che vedono in questo appuntamento l’inizio di un percorso. Da ottobre infatti l’iniziativa dovrebbe ripetersi ogni prima domenica del mese.
Domenica 3 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 22.00
Via Borgo Di Sovereto, Sovereto – Terlizzi
Info 340 6040282