Lecce: Fiera del Disco
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Fiera del Disco, Lecce torna a celebrare il fascino del Vinile

Fiera del Disco, Lecce torna a celebrare il fascino del Vinile

Fiera del Disco
Evento
Fiera del Disco
Località
Lecce (LE) - Officine Cantelmo
Data/periodo
12-13 gen 2019
Orario
dalle 10:00 alle 21:00
Ingresso
gratuito

Anno da record il 2018 per il mercato del Vinile che ha registrato un’esorbitante crescita di vendite, al pari di quelle degli anni Novanta. Per celebrare questo meraviglioso ritorno alle origini, si rinnova l’appuntamento con la Fiera del Disco di Lecce, alla sua seconda edizione, nel weekend del 12 e 13 gennaio, presso le Officine Cantelmo.

Gli appassionati del grande disco dal sapore vintage troveranno pane per i loro denti: circa 50 espositori provenienti da ogni angolo della Penisola metteranno in vetrina centinaia di dischi in vinile di ogni genere (rock, progressive, musica italiana, elettronica, classica etc.) che sarà possibile acquistare a pochissimo, oltre a preziose rarità per collezionisti. Spazio anche ai CD, soprattutto legati al filone Metal, mentre non mancheranno gadget, memorabilia, poster e DVD. L’evento rappresenta un’imperdibile occasione per acquistare o scambiare con gli espositori, rievocando un’atmosfera molto lontana dai grandi nomi della grande distribuzione dove il concetto di “scelgo il vinile e pago in cassa” è sempre più quotato.

La Fiera del Disco concede a ciascuno il proprio tempo per ammirare e scorrere le diverse scatole e diversi titoli, magari lasciandosi andare ad interessanti conversazioni con gli espositori sulla storia di un determinato disco o artista o genere. Ecco il fascino del vintage: dimenticare i ritmi frenetici del Terzo Millennio e prendersi tutto il tempo per fare la scelta giusta, senza alcun tipo di ansia o pressione.

Possiamo dunque affermare con certezza che quest’esaltazione del Vinile non sia semplicemente una moda passeggera, destinata a tornare nell’oblio nel giro di pochi anni, ma un vero e proprio stile di vita che rivela quanto il pubblico stia prendendo consapevolezza dell’enorme differenza qualitativa del suono emesso dal vinile rispetto ad un CD.

Per non parlare del tipico rumore della testina del giradischi che tocca la superficie del disco in vinile. Una vera goduria per le orecchie.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia