Foggia: Prima Fiera del Disco
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Prima Fiera del Disco, Foggia riscopre il fascino del vinile

Prima Fiera del Disco, Foggia riscopre il fascino del vinile


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Prima Fiera del Disco
Evento
Prima Fiera del Disco
Località
Foggia (FG) - Città del Cinema
Data/periodo
25-26 nov 2017
Ingresso
gratuito

Nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante, introducendo lo streaming e il downloading digitale, così da consentire l’ascolto della musica in qualunque momento ed in qualunque luogo, negli ultimi anni tanti giovani stanno riscoprendo l’intramontabile fascino e l’inconfondibile calore del suono del disco in vinile. Estrarre il disco dalla copertina, soffiarci delicatamente sopra per rimuovere quel po’ di polvere residua, poi adagiarlo sul piatto e lasciare alla puntina fare il resto, di solco in solco.

Sono sensazioni a misura di veri intenditori, collezionisti, appassionati ricercatori e neofiti che, sabato 25 e domenica 26 novembre, potranno ritrovarsi nella Prima Fiera del Disco di Foggia, un appuntamento che l’associazione Discordia ha messo a punto in collaborazione con la Città del Cinema, a dimostrazione che nonostante la sua produzione si fosse quasi completamente interrotta negli anni novanta, il disco in vinile non è mai del tutto scomparso, e grazie alla passione di collezionisti e nostalgici è diventato un vero e proprio oggetto di culto. Saranno presenti espositori provenienti da ogni angolo d’Italia con migliaia i dischi in vinile, ma anche cd, dvd, musicassette, libri, riviste, giradischi, apparecchiature vintage, poster, locandine, gadgets e tanto altro. Nessun genere musicale sarà trascurato, dalla classica al rock, dal punk al metal, dal blues all’elettronica ed alla musica da ballo: house, techno, minimal ed altri ancora in tutti i formati disponibili: 78 giri per grammofono e chiaramente 33 e 45 giri. Un’occasione unica e imperdibile non solo per portarsi a casa la musica preferita, ma soprattutto per vendere e scambiare i propri vecchi dischi con gli espositori presenti.

La fiera sarà ospitata presso La Città del Cinema di Foggia, il più grande multisala del sud Italia con ben 13 sala cinematografiche e galleria commerciale con punto ristoro e negozi.

ORARI

Sabato 25 novembre dalle ore 15.30 alle 24
Domenica 26 novembre dalle ore 10 alle 24

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento