Bari: La Fiera del Disco
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Fiera del Disco, il 15 e 16 dicembre la terza edizione a Bari

Fiera del Disco, il 15 e 16 dicembre la terza edizione a Bari

La Fiera del Disco
Evento
La Fiera del Disco
Località
Bari (BA) - Officina degli Esordi
Data/periodo
15-16 dic 2018
Ingresso
gratuito

La Fiera del Disco si conferma un evento di successo, tanto da arrivare alla sua terza edizione. Sabato 15 e domenica 16, presso il grande laboratorio urbano Officina degli Esordi di Bari sarà possibile fare incetta di vinili. L’ingresso, libero, è consentito il sabato dalle 15:30 alle 22:00 e la domenica dalle 10:00 del mattino fino alle 20:00. L’evento è inserito nel Calendario Fiere del Disco del Sud Italia.

Per l’occasione tutti gli appassionati potranno iniziare a sbizzarrirsi con lo shopping natalizio facendo un po’ di records digging e cercando tra tutti i vecchi dischi qualcuno di personale interesse. Una vasta scelta quella offerta dalla Fiera del Disco: oltre ai vinili ci saranno anche Cd e audiocassette, spazi per artigiani e creativi selezionati, abbigliamento e design.

Sabato 15

La prima delle due giornate apre i battenti alle ore 16:00 con il documentario di Matthew Jones dal titolo “The Man From Mo’Wax”. Fino alle 18:00 gli spettatori saranno intrattenuti dalla storia di James Lavelle, ragazzo prodigio, pioniere della scena trip-hop degli anni ’90 e una delle figure più complesse della cultura underground britannica.

Non appena terminato il cortometraggio, partirà il dj set con Cloud Danko fino alle 19:30, quando inizierà la presentazione del libro di “Romantic Italia” di Giulia Cavaliere. Dialogheranno con l’autrice il giornalista Dado Minervini e la cantautrice pugliese Erica Mou.    

La prima giornata si concluderà con l’inizio, alle ore 22:00 dell’esibizione dei gruppi Stain, Buckwise e Julielle.

Domenica 16, ultimo giorno de “La Fiera del Disco”

Il giorno conclusivo della fiera del disco inizierà alle 11:00 con un laboratorio pratico di due ore (costo 5 €) rivolto ai più piccoli, finalizzato alla costruzione di puzzle 3D.

Alle 12:00 gli appassionati e i curiosi presenti potranno essere coinvolti in prima persona ad una lezione di swing sui passi base del Lindy Hop.

Il pomeriggio sarà dedicato alla figura di Luca Barcellona,uno dei grafici e calligrafi più quotati in tutta Europa, che per l’occasione presenterà in prima persona i suoi libri “Take Your Pleasure Seriously” e “Pittori di Cinema”. Dopo il momento culturale, Barcellona intratterrà gli ospiti con un suo imperdibile dj set che inizierà alle 19:30. La fiera si concluderà con un live set il cui inizio sarà alle 21:30 e dove si esibiranno Le Scimmie sulla Luna, Max Nocco e Bread&Pussy.

La musica, spesso ritenuta un qualcosa di astratto e lontano, non è mai stata così vicina. Appuntamento al 15 e 16 dicembre a Bari per toccare con mano l’affascinante mondo dell’arte del suono.


posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia