Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Fiat 500, a Bitetto il 7° Raduno Nazionale della storica auto

Fiat 500, a Bitetto il 7° Raduno Nazionale della storica auto

7° Raduno Nazionale delle Fiat 500 Città di Bitetto
Evento
7° Raduno Nazionale delle Fiat 500 Città di Bitetto
Località
Bitetto (BA) - Via Luigi Sturni, 2
Data/periodo
17 giu 2018
Orario
dalle 8:00 alle 17:00
Informazioni
3200514814

Gli appassionati di Fiat 500 in Puglia avranno di che festeggiare, in vista del Settimo Raduno Nazionale nella città di Bitetto, previsto per il 17 giugno 2018 che coinvolgerà tutto il comune, con il patrocinio della Città di Bitetto, della Regione Puglia e della Città Metropolitana di Bari.

La Fiat 500, nata come vettura familiare nel 1915 e in commercio dal 1934, è diventata col tempo una vera e propria icona automobilistica, una concept car che ha fatto della tradizione, dei tempi che furono, dell’eleganza e della semplicità i suoi punti di forza. Con i suoi design seducenti e i suoi interni curati, sportivi ma per tutta la famiglia, ha da sempre catturato l’attenzione degli appassionati, nelle sue versioni cabrio e non, solitamente associata a vacanze con gli amici, giornate di sole, spensieratezza.

Una volta raggiunto il pubblico nel 1934 nei panni della Fiat 500Topolino”, questa speciale automobile è stata più volte rimodernata e perfezionata ma senza mai allontanarsi dalle linee base che l’hanno resa quella che è ora, un’auto tra le più rinomate, bandiera del Made in Italy a livello mondiale. Gli appassionati sanno che la Fiat 500, anche nelle sue edizioni più moderne come la Abarth, la 500L, la 500X, la 500C, non è una semplice vettura ma un vero e proprio oggetto di culto.

Il programma della giornata di domenica per la città di Bitetto è ricco ed entusiasmante, a partire dalle 8:00 quando saranno aperte le iscrizioni con musica e animazione, e sin dalle 9:00 i vari intrattenitori faranno divertire i bambini con mascotte e giochi.

Sarà possibile partecipare a estrazioni di beneficenza e far benedire la propria Fiat 500 dal parroco Don Mimmo Castellano, con sfilata per le vie della città e giro di pista presso un autodromo dedicato. Un’occasione speciale per tutti gli appassionati di un’auto che ha fatto la storia. L’appuntamento è a Bitetto, presso l’associazione culturale Gruppo Fiat 500 di via Luigi Sturni 2, alle 8:00, con la storia del mondo automobilistico italiano.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia