Manfredonia: Festival Terre d'acqua
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festival Terre d’acqua, pioggia di premi a Manfredonia

Festival Terre d’acqua, pioggia di premi a Manfredonia

Festival Terre d'acqua
Evento
Festival Terre d'acqua
Località
Manfredonia (FG) - Piazza Terrazza sul mare
Data/periodo
dal 25 al 27 Ago 2019
Ingresso
gratuito

Si veste di nuova luce la città di Manfredonia con la prima edizione del Festival Terre d’Acqua, una tre giorni di eventi promossa dalla “Fondazione Re Manfredi” (in collaborazione con il Gal DaunOfantino e con il patrocinio di Comune di Manfredonia, Regione Puglia, ConfCommercio Foggia).

Il Festival nasce come evoluzione del Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi, giunto alla sua XXVIII edizione, e si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 agosto con l’obiettivo di legare il territorio ai suoi protagonisti, riconoscere e premiare il merito di chi si impegna a promuovere il patrimonio artistico e naturale della zona del Gargano. Elemento imprescindibile del territorio è proprio l’acqua, segno di nascita e sopravvivenza, che, con i suoi torrenti e le sue sorgenti, ha da sempre permesso la comunicazione e i viaggi tra la sponda pugliese e quella balcanica.

Destination Marketer – Puglia Awards 2019

Il festival si apre lunedì 26 agosto, presso la nuova Piazza Terrazza sul mare nel centro storico, dove il giornalista Micky De Finis condurrà la prima edizione di “Destination Marketer – Puglia Awards 2019”. A ricevere il premio saranno personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo italiano che hanno dimostrato un profondo legame con il territorio pugliese, in modo particolare quello Dauno e del Gargano: Attilio Romita – Giornalista RAI; Enrica Simonetti – Responsabile delle pagine Cultura della Gazzetta del Mezzogiorno; Giuseppe Calabrese – Gastronomo – Conduttore “Linea Verde”, Rai 1; Lino Patruno – Editorialista e già direttore della Gazzetta del Mezzogiorno; Nancy Dell’ Olio – Ambasciatrice della Puglia nel mondo; Pinuccio – Inviato di Striscia La Notizia; Rossella Iannone – Giornalista “RadioMonteCarlo” e coordinatrice press tour “Manfredonia e le Terre d’Acqua”; Sonia Gioia – Responsabile della Guida la Repubblica – Puglia e titolare della Rubrica Food “Un poco di buono”; Tony Di Corcia – Scrittore e Giornalista.

Rassegna di artisti di strada

Martedì 27 agosto sarà riservato spazio ai giovani talenti dell’arte di strada che si ritaglieranno angoli del centro storico per esibirsi in performance strabilianti.

XXVIII Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi

Il terzo e ultimo giorno del festival, mercoledì 28 agosto, sarà invece dedicato al Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi, consegnato a talenti regionali, nazionali e internazionali, distinti nel campo delle scienze, delle lettere e delle arti e impegnati nella tela e valorizzazione della Puglia, del Gargano, di Manfredonia. Tra questi, il sindaco di Bari Antonio Decaro, gli attori Dino Abbrescia e Fabio Troiano.

Ad allietare il pubblico, ci saranno il cantante Riccardo Fogli e il comico barese Gianni Ciardo.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia