Foggia: Questioni meridionali
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Festival Questioni Meridionali a Foggia, tra musica e narrativa

Festival Questioni Meridionali a Foggia, tra musica e narrativa

Questioni meridionali
Evento
Questioni meridionali
Località
Foggia (FG) - Chiostro di Santa Chiara, Cattedrale
Data/periodo
dal 29 al 31 ago 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Doppio round per l’edizione 2019 del festival Questioni Meridionali che sarà scandito da tre appuntamenti nel mese di agosto (29, 30 e 31) e tre nel mese di settembre (27, 28 e 29), uniti da un unico fil rouge: divergenti. Teatro, musica e narrativa dipingeranno di nuovi colori il centro storico di Foggia, attraversando le piazze e chiostri di Santa Chiara e della Cattedrale.

Stefano Benni

Primo ospite atteso, giovedì 29 agosto nella splendida cornice del chiostro S. Chiara sarà Stefano Benni, autore di innumerevoli romanzi e antologie di successo. Il “Lupo” dell’editoria italiana regalerà al pubblico il reading “Dancing Paradiso”, accompagnato dall’attrice Alice Redini, attrice particolarmente apprezzata nella scena teatrale nazionale. Questa nuova opera in versi, edita da Feltrinelli, racconta una storia lambita dalle ferite, paure e ossessioni del nostro tempo, ma anche dalla forza del sacrificio e della speranza.
Ore 20.30

Maria Mazzotta e Bruno Galeone

Il 30 agosto, sarà il chiostro della Cattedrale foggiana ad accogliere le voci e le musiche di Maria Mazzotta e Bruno Galeone con “Suoni dal Sud”. Cantante e tamburellista lei, talentuoso fisarmonicista lui, i due giovani artisti proporranno un avvincente viaggio lungo il bacino del Mediterraneo, con sonorità che spaziano da quelle dell’Italia meridionale e della pizzica salentina ai ritmi balcanici.
Ore 20.30

Cristiano Godano

Ultimo appuntamento della prima manche del festival sarà sabato 31 agosto, con Cristiano Godano, fondatore e leader dei Marlene Kuntz. Proprio in occasione dei 30 anni di carriera di una delle rock band più amate del panorama italiano, il frontman del gruppo presenterà il suo libro Nuotando nell’aria” (La Nave di Teseo, 2019) che, attraverso un taglio autobiografico, rivela una serie di aneddoti e retroscena della sua vita artistica e personale.
Ore 20.30

Il festival Questioni Meridionali è ideato e coordinato dall’associazione SpazioBaol con il sostegno di Regione Puglia-Dipartimento Turismo Economia della cultura e valorizzazione del territorio, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Libreria Ubik Foggia, Fondazione Apulia Felix onlus, Biblioteca Provinciale di Foggia ‘La Magna Capitana’.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento