Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Festival internazionale Musicale “Giovani Realtà”, la XV edizione a Galatina

Festival internazionale Musicale “Giovani Realtà”, la XV edizione a Galatina

Festival Internazionale Giovani Realtà
Evento
Festival Internazionale Giovani Realtà
Località
Galatina (LE) - Palazzo della Cultura
Data/periodo
dal 21 al 27 mag 2018
Orario
dalle 9:00 alle 23:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3395871937

Si accendono i riflettori sulla XV edizione del Festival Internazionale “Giovani Realtà”, il concorso musicale strumentale e vocale con sezione classica e moderna, a cura dell’Associazione di promozione sociale GioRèGiovani Realtà con il patrocinio del Comune di Galatina e della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

Dal 21 al 26 maggio, presso la sala C. Contaldo del Palazzo della Cultura a Galatina, si terranno le selezioni al termine delle quali saranno assegnati i diplomi di 1°, 2° e 3° classificato. La serata conclusiva è invece prevista venerdì 27 maggio, nel chiostro del Palazzo della Cultura, dove si esibiranno tutti i primi classificati delle diverse classi di concorso, con l’assegnazione, da parte della giuria di qualità, di una borsa di studio al primo assoluto e un riconoscimento alla migliore interpretazione. Alla giuria composta da giornalisti ed esperti musicali sarà invece riservato il compito di assegnare il premio della critica.

Supervisore del concorso è il M° Francesco Libetta, pianista, direttore e compositore apprezzato dalla critica internazionale e dal pubblico più esigente. Nelle vesti di direttore artistico, il M° Ettore Romano, diplomato in canto lirico presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce ed in canto Jazz/Pop presso l’Università della Musica di Roma.

Il concorso musicale nasce con lo scopo di valorizzare i talenti e diffondere la conoscenza e la pratica musicale strumentale e vocale, intesa come una forma di arricchimento culturale, nonché occasione di incontro, di conoscenze e di esperienze tra giovani provenienti da diverse realtà, ma uniti dalla passione per la musica. Il Festival si propone, infatti, di incentivare il proseguimento degli studi ed il perfezionamento delle doti e delle qualità artistiche, frequentando una scuola internazionale in cui si ha l’opportunità di confrontarsi ed arricchirsi artisticamente grazie alla presenza di vari artisti.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia