Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Festival internazionale della chitarra, al via la I edizione a Mesagne

Festival internazionale della chitarra, al via la I edizione a Mesagne

Festival internazionale della chitarra
Evento
Festival internazionale della chitarra
Località
Mesagne (BR) - Teatro Comunale
Data/periodo
25-27-30 apr 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Tutto pronto a Mesagne per la prima edizione del Festival Internazionale di chitarra, un’iniziativa che si avvale del patrocinio del Comune di Mesagne, organizzata da L’Ego di Artemide della cantante Eleonora D’Apolito e Asd Demetra sotto la direzione artistica di Antonio Molfetta, chitarrista di fama internazionale.

Il festival, in programma nei giorni 25, 27 e 30 aprile 2018 al Teatro Comunale, vuole rendere omaggio al ricordo di Anna Milanese, scomparsa alcuni anni fa quando aveva appena 14 anni, a dimostrazione di quanto ancora oggi siano tante le persone che conservano vivo il suo ricordo e abbiano un forte desiderio di far sentire la sua presenza attraverso la forma a lei più cara: la musica.

Mercoledì 25 aprile, è attesa l’esibizione di Vito Nicola Paradiso chitarrista classico italiano, autore del “Best Seller” della didattica musicale di base “La chitarra volante”, che proporrà al pubblico delle rivisitazione per chitarra classica del grande Domenico Modugno.

Il 27 aprile sarà la volta del chitarrista classico, originario dell’Azerbaijan, Rovshan Mamedkuliev, vincitore di numerosi premi internazionali di chitarra classica in tutto il mondo, che, in occasione del festival, si esibirà in un concerto di musica classica, per chitarra.

Lunedi 30 aprile, a chiudere la manifestazione, il duo Giampaolo Bandini-Cesare Chiacchiaretta, chitarra e bandoneon, pronti a regalare un concerto dedicato al grande Astor Piazzolla.

La serata devolverà parte del ricavato all’associazione “Insieme ai nostri bambini” di Cellino San Marco di Raffaella Scozia, per raccogliere fondi a favore del reparto Utin dell’ospedale Perrino di Brindisi, al fine di contribuire all’acquisto di un macchinario per la ventilazione, per bambini nati prematuri.

La locandina di "Festival internazionale della chitarra"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia