Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Festival Internazionale del cinema musicale Sonic Scene a Trani in Puglia

Festival Internazionale del cinema musicale Sonic Scene a Trani in Puglia

Sonic Scene
Evento
Sonic Scene
Località
Trani (BT) - biblioteca comunale G. Bovio
Data/periodo
dal 15 al 17 dic 2017
Orario
dalle 17:00

Dal prossimo 15 sino al 17 dicembre nella favolosa cornice della Perla del Sud si terrà il Festival internazionale del cinema musicale intitolato Sonic Scene, presso la biblioteca comunale intitolata a G. Bovio. L’associazione culturale Ta.Rock, in collaborazione con l’assessorato alle culture del comune di Trani organizza la prima speciale edizione di Sonic Scene, il Festival internazionale di cinema musicale. L’evento prenderà vita presso la sala Benedetto Ronchi della biblioteca.

La manifestazione è stata ideata da Beppe Deckard Massara e dal regista Lucio de Candia alla cura della direzione artistica che si propone di raccontare diverse scene musicali contemporanee o del passato recente nella valorizzazione del cinema e della musica quali strumenti di conoscenza e scambio di diverse esperienze geografiche internazionali.

Il festival, unico in Italia nel suo genere, si divide in due sezioni: lungometraggi e medio-corti e film e opere indipendenti provenienti da tutto il mondo, proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. In manifestazione ben 105 opere iscritte, 18 film in concorso tra cui 6 lungometraggi e 12 medio corti con 13 nazioni rappresentate, tra cui ovviamente anche l’Italia, 2 anteprime europee, 14 anteprime italiane e l’anteprima regionale.

I film in concorso daranno sottoposti alla valutazione di professionisti ed esperti del settore cinematografico e musicale, da una giuria per i lungometraggi con Giordano Sangiorgi, Marcello Cormio, Olga Stefanova e Michele Casella; la giuria per i medio corti sarà composta da Niki Dell’Anno, Andrea Simonetti, Marta POlidoro e Paola Di Gravina. Il miglior film di ciascuna sezione verrà premiato a fine festival. Non mancherà il premio stampa per entrambe le categorie con una giuria di giornalisti locali.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia