puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Festival “I Colori Dell’Olio“, Presicce si tinge di musica con Ermal Meta

Festival “I Colori Dell’Olio“, Presicce si tinge di musica con Ermal Meta

Festival i Colori dell'Olio
Evento
Festival i Colori dell'Olio
Località
Presicce (LE) - periferia
Data/periodo
dal 17 al 19 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
3200985632

Si terrà a Presicce, in provincia di Lecce, uno dei Festival più attesi della Puglia intitolato “I Colori Dell’Olio”. Come ogni anno, il Festival si svolgerà in Piazza Delle Regioni, nei pressi della periferia del paese. Lo scorso anno, “I Colori Dell’Olio” ha accolto artisti di fama nazionale come Clementino ed Enrico Ruggieri. Ormai alla nona edizione di questo Festival, ad avere voce sul palco saranno artisti come Ermal Meta, il gruppo Bandabardò e ancora una volta Clementino.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30 in Piazza delle Regioni e durerà per tre giorni all’insegna del divertimento. Giovedì 17 agosto a salire sul palco di Presicce, sarà Clementino per il secondo anno di fila, con il suo freestyle travolgente. A continuazione, venerdì 18 agosto a esibirsi sarà il gruppo fiorentino dei Bandabardò e ultimo ma non per importanza, sabato 19 agosto Ermal Meta con il suo nuovo tour “Vietato Morire”.

Dopo aver raggiunto la fama a livello nazionale, la partecipazione al Festival di Sanremo con il suo pezzo “Vietato Morire” che l’ha fatto piazzare al terzo posto oltre a vincere il premio della critica “Mia Martini”, Ermal Meta ha deciso di continuare con la ventunesima tappa del suo tour a Presicce. Forse il ragazzo albanese, trasferito sin dalla sua infanzia a Bari, ha riconosciuto le sue radici “adottive” e proprio per questo, ha deciso di esibirsi ancora una volta nella sua amata Puglia. Per quanto riguarda le info necessarie alla visione del Festival, l’ingresso è gratuito e l’inizio è previsto alle ore 21.30. “Vietato Mancare”.

Il Festival “I Colori Dell’Olio” prende il suo nome dall’omonima associazione nata a Presicce che tende a valorizzare il turismo e la cultura locale come fonte di ricchezza. Inoltre lo scopo dell’associazione è di valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio. Proprio per questo il Festival non solo accoglie gli artisti con la loro musica, ma anche variegati stand gastronomici farciti con pietanze a base d’olio locale, il nostro “oro giallo” invidiato in tutto il mondo. Sono previste anche delle visite guidate negli antichi frantoi sotterranei del paese.
Una visita guidata attraverso la storia e il passato della nostra terra, con degustazioni culinarie e della buona musica, non si potrebbe chiedere di meglio.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia