puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festival della Ricerca a Foggia, ospite anche Niccolò Fabi

Festival della Ricerca a Foggia, ospite anche Niccolò Fabi

Niccolò Fabi - set di voce e chitarra
Evento
Niccolò Fabi - set di voce e chitarra
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
25 mag 2017

Festeggia quest’anno i suoi primi vent’anni di carriera un musicista che con le sue canzoni ha la capacità di entrare nel cuore della gente, trovando ogni volta la chiave giusta che puntualmente sorprende, incanta ed emoziona.

Lui è Niccolò Fabi, uno dei più amati cantautori del panorama musicale italiano, non solo per la bellezza pura e incontaminata dei suoi brani, ma soprattutto per il suo grande cuore, la sua profonda sensibilità, con cui da anni porta avanti decine di progetti a favore delle popolazioni in via di sviluppo.

Non a caso Fabi ha accolto con piacere l’invito che l’Università di Foggia gli ha rivolto, per prender parte ad un evento di beneficenza nell’ambito del Festival della Ricerca e dell’Innovazione, una manifestazione nata lo scorso anno con l’intento di raccogliere fondi da devolvere alle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche di Foggia che, tra gli altri ospiti, vedrà anche la partecipazione dei comici Pio e Amedeo.

Pertanto, giovedì 25 maggio presso il Teatro Umberto Giordano, l’artista romano regalerà al pubblico un piccolo set di voce e chitarra, non un vero concerto ma sicuramente un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo una delle voci più delicate, emozionanti e versatili che ci siano in circolazione.

Testimonial da anni di Medici con l’Africa Cuamm, una organizzazione non governativa presente in Africa – tra Sudan, Somalia e Angola – Niccolò ha sviluppato decine di progetti e inaugurato una lunga serie di strutture destinate soprattutto ai bambini, scegliendo persino di festeggiare proprio in Etiopia il suo 49esimo compleanno, caduto qualche giorno fa.

Festeggiamenti che continuano con il ventennale della sua carriera, da “Il giardiniere”, album d’esordio pubblicato nel 1997, al suo ultimo lavoro “Una somma di piccole cose”, per un totale di 8 dischi inediti e oltre 80 canzoni.

Partirà a giugno il suo nuovo tour, intitolato per l’appunto “Diventi Inventi” che attraverserà tutta l’Italia per concludersi al Palalottomatica di Roma il prossimo autunno.

Foggia
Teatro Umberto Giordano
ore 21:00
info: unifg.it

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia