puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Festival del Tango Trani 2017, 7 giorni all’insegna della musica e del ballo

Festival del Tango Trani 2017, 7 giorni all’insegna della musica e del ballo

Festival del tango
Evento
Festival del tango
Località
Trani (BT) - castello svevo
Data/periodo
dal 10 al 16 lug 2017
Orario
dalle 19:00 alle 22:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3805272776 

Si articolerà in 7 giorni l’edizione 2017 del Festival del Tango che partirà a Trani il prossimo 10 luglio. Gli organizzatori parlano di quest’edizione come di una manifestazione che rimarrà nella storia della città. Numerose le novità in programma e le conferme per la quinta edizione di un appuntamento ormai entrato nella tradizione cittadina. Aumenta di anno in anno l’attesa intorno a quest’incredibile evento, che quest’anno avrà sede presso il Castello Svevo di Trani.

Con questa location d’eccezione sarà possibile accogliere i numerosi turisti tangheri che giungeranno da tutto il mondo per partecipare alla manifestazione in una location straordinariamente bella. La Perla dell’Adriatico accoglierà infatti il Festival del Tango per ben 7 giorni dal 10 al 12 con eventi nei luoghi suggestivi della città, concerti ed esibizioni, mentre dal 13 al 16 luglio si entrerà più nel vivo della manifestazione. La kermesse sarà aperta da una conferenza stampa accompagnata da un reading teatrale ed esibizioni di tango, con l’intervento del Maestro numero uno al mondo, Muguel Angel Zotto che per il venticinquesimo anniversario dalla scomparsa di Astor Piazzolla, ripercorrerà le tappe della storia del tango stesso, sottolineando quanto il musicista tranese sia stato di fondamentale importanza per questo genere.

Il 13 luglio partirà lo stage di perfezionamento con cinque coppie di maestri: Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero, Pablo Moyano y Roberta Beccarini molto noti al pubblico in quanto ospiti della trasmissione di Rai Uno Ballando con le Stelle, in qualità di preparatori delle esibizioni delle Special Guest, Luciano Donda y Cinzia Lombardi, Vito Raffanelli y Giorgia Rossello campioni di tango salon e escenario nel 2012, gli altri pugliesi doc e campioni di tango salon e escenario nel 2014, ed ancora Mariano Palazon y Valentina Romano.

L’evento, patrocinato dalla regione Puglia, con direzione artistica dell’associazione culturale InMovimento, ha visto l’organizzazione dell’agenzia di marketing e comunicazione Intuendo di Trani. Nell’iniziativa inoltre vi è la partnership della concessionaria Millenia, con lo Studio Cinque Outdoor e Marluna Service.

Ingresso a pagamento:
13-14-16 luglio € 15,00
sabato 15 luglio € 18,00

Festival del Tango

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia