Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Festival del Tango, dall’11 luglio a Trani parte la festa del ballo più sensuale

Festival del Tango, dall’11 luglio a Trani parte la festa del ballo più sensuale

Festival del Tango 2018
Evento
Festival del Tango 2018
Località
Trani (BT) - Palazzo San Giorgio, piazza Duomo
Data/periodo
dall'11 al 15 lug 2018
Informazioni
3805272776

Il Festival del Tango di Trani è pronto a partire con una quattro giorni capace di portare in città tangueri, musicisti e appassionati provenienti da tutto il mondo, ormai giunto alla quarta edizione inanellando una serie di successi annuali. Corsi, seminari, esibizioni affolleranno le vie della Perla dell’Adriatico per quello che è stato definito nel 2009 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, il Tango.

La prima del Festival del Tango è attesa in piazza Duomo a Trani l’11 luglio con Tango Historias de Astor, opera ideata e coreografata dal regista argentino Miguel Angel Zotto, che aprirà così la quattro giorni più attesa del mese per la città di Trani.

Dal 12 al 15 luglio sarà pronto a partire il Festival del Tango, con la direzione artistica dello stesso Zotto, il quale condurrà la celebrazione sotto l’alto patronato dell’Ambasciata della Repubblica argentina, un riconoscimento prestigioso e internazionale per una delle grandi feste della regione Puglia. Realizzato con la collaborazione dell’associazione culturale In Movimento di Trani, con il patrocinio del Comune di Trani, l’edizione 2018 del festival si preannuncia a dir poco emozionante. Presso il palazzo San Giorgio sarà possibile seguire tutti i pomeriggi lezioni con i grandi maestri del tango mondiale, da Miguel Angel Zotto a Daiana Guspero, da Facundo Piñero a Vanesa Villalba, da Pablo Garcia a Romina Godoy, da Vito Raffanelli a Giorgia Rossello.

Ogni mattina appuntamento con il seminario Tango e Psiche, un vero e proprio laboratorio esperienziale tenuto dalla psicologa psicoterapeuta Mary Falco con il life counselor Roberto Henry Massaron, esperti di tango argentino, che per il Festival del Tango apriranno i loro workshop non solo ai tangueri ma a tutti gli interessati. Ogni sera sono previste milonghe presso piazza Duomo, una cornice bellissima capace di trasudare storia ad ogni passo di danza.

Il Festival del Tango è pronto a partire, dal 12 al 15 luglio con apertura speciale in data 11, eventi in palazzo San Giorgio e piazza Duomo mattina e sera, con ingresso su prenotazione.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia