Foggia: Festival del Nerd
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festival del Nerd a Foggia, tra gli ospiti Casa Surace

Festival del Nerd a Foggia, tra gli ospiti Casa Surace

Festival del Nerd
Evento
Festival del Nerd
Località
Foggia (FG) - C. C. GrandApulia
Data/periodo
dal 20 al 31 Mag 2019
Ingresso
variabile

Fumettilibrigiochicosplay e youtubers. È tutto pronto per la quinta edizione del Festival del Nerd, la più grande fiera Comics & Games della Capitanata che quest’anno si terrà dal 20 al 31 Maggio 2019 presso il Centro commerciale GrandApulia di Foggia. Dodici giorni intensi in cui si svolgeranno incontri esclusivi con le scuole, mentre l’evento vero e proprio sarà concentrato nelle giornate del 25 e 26 maggio.

Casa Surace e altri ospiti

Sono finalmente stati svelati i nomi degli ospiti attesi per questa quinta edizione del Festival del fumetto.
Lo youtuber Lorenzo Ostuni, in arte Favij, conta oltre 5 milioni di followers e più di 2 miliardi di visualizzazioni sul suo canale FavijTV. Torinese, classe 1995, è particolarmente amato dai teenagers. Altra guest star sarà Max Mazzotta, interprete di Fiabeschi nel film Paz! di Renato de Maria, nonchè attore autore e regista di fama nazionale.

Sabato 25 maggio arriveranno anche gli acclamatissimi ragazzi di Casa Surace, uno dei fenomeni mediatici del momento che, grazie ai loro video, divenuti virali con i loro tormentoni, hanno conquistato tutti gli appassionati dei social. Loro sono Simone, Daniele, Alessio e Andrea, che, insieme a tanti altri amici, si divertono a fare ironia sui vizi, vezzi e manie di coinquilini contrapposti per provenienza.

A completare la line up di artisti: i Motubers, Boban Pesov, Mystara del Levante, Don Alemanno, Giulio Rincione e QT3.

Progetto Scuole

Il Festival del Nerd è un appuntamento che coinvolge attivamente gli studenti, attraverso workshop, conferenze, presentazioni e laboratori. Nei giorni feriali, dal 20 al 31 maggio, i giovani appassionati avranno infatti l’occasione di incontrare gli autori ospiti e gli allievi e i docenti della Scuola di fumetto Inkiostro, condividendo le conoscenze sul fumetto, sul disegno, sulla costruzione dei personaggi.

Un’attenzione particolare sarà riservata anche alle famiglie, con attrazioni, concerti e attività laboratoriali a loro dedicate.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia