Foggia: Festival del Nerd
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festival del Nerd, a Foggia la IV edizione della grande Fiera del Fumetto

Festival del Nerd, a Foggia la IV edizione della grande Fiera del Fumetto

Festival del Nerd
Evento
Festival del Nerd
Località
Foggia (FG) - GrandApulia
Data/periodo
19-20 mag 2018
Ingresso
variabile

È ormai alle porte la quarta edizione del Festival del Nerd, la grande fiera del fumetto di Capitanata che approderà al GrandApulia di Foggia nel weekend del 19 e 20 maggio.

Sarà un vero e proprio salto nel mondo fantasy, in compagnia di ospiti speciali: da Leonardo Decarli, la voce di Mirko dei Bee Hive in “Kiss me Licia” nonché interprete della sigla “Lupin, l’incredibile Lupin”, Enzo Draghi Moreno Burattini, tra i principali sceneggiatori e soggettisti delle storie di Zagor per Sergio Bonelli oltre che autore di numerose storie di Cattivik e Lupo Alberto.

Un programma fitto di eventi, arricchito dalla presenza di numerosi autori come Emanuel Simeoni, fumettista internazionale, celebre firma di Batman Eternal per la DC ComicsSimone Dini Gandini, noto per i suoi racconti, romanzi, filastrocche e giochi educativi. A completare il quadro, si aggiungeranno alcuni doppiatori tra cui Emanuela Pacotto, voce di Barbie, Bulma di Dragonball, Jessie dei Pokemon e Twilight di My Little Pony, oltre ai numerosi youtubers provenienti da tutta Italia e seguiti da migliaia di giovanissimi.

Il centro commerciale fungerà da sfondo ai combattimenti laser con le spade di Star Wars e agli stand di Harry Potter e Ghostbuster, oltre ad ospitare un’area fumetto riservata agli incontri con le scuole, firma-copie con gli autori, workshop, laboratori per adulti e bambini.

Immancabile, la zona food, dove sarà possibile trovare consolle e postazioni videogames, mentre il main stage della piazza centrale lascerà spazio alle sfilate di cosplayer e alle esibizioni live di gruppi famosi come band foggiana Musicomio, adottata da Pio e Amedeo e diventata protagonista della trasmissione Emigratis, e gli amatissimi Gem Boy, celebri per le loro parodie di ogni genere musicale che partono dai cartoon fino ad arrivare al rock estremo.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia