Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
È ormai alle porte la quarta edizione del Festival del Nerd, la grande fiera del fumetto di Capitanata che approderà al GrandApulia di Foggia nel weekend del 19 e 20 maggio.
Sarà un vero e proprio salto nel mondo fantasy, in compagnia di ospiti speciali: da Leonardo Decarli, la voce di Mirko dei Bee Hive in “Kiss me Licia” nonché interprete della sigla “Lupin, l’incredibile Lupin”, Enzo Draghi e Moreno Burattini, tra i principali sceneggiatori e soggettisti delle storie di Zagor per Sergio Bonelli oltre che autore di numerose storie di Cattivik e Lupo Alberto.
Un programma fitto di eventi, arricchito dalla presenza di numerosi autori come Emanuel Simeoni, fumettista internazionale, celebre firma di Batman Eternal per la DC Comics e Simone Dini Gandini, noto per i suoi racconti, romanzi, filastrocche e giochi educativi. A completare il quadro, si aggiungeranno alcuni doppiatori tra cui Emanuela Pacotto, voce di Barbie, Bulma di Dragonball, Jessie dei Pokemon e Twilight di My Little Pony, oltre ai numerosi youtubers provenienti da tutta Italia e seguiti da migliaia di giovanissimi.
Il centro commerciale fungerà da sfondo ai combattimenti laser con le spade di Star Wars e agli stand di Harry Potter e Ghostbuster, oltre ad ospitare un’area fumetto riservata agli incontri con le scuole, firma-copie con gli autori, workshop, laboratori per adulti e bambini.
Immancabile, la zona food, dove sarà possibile trovare consolle e postazioni videogames, mentre il main stage della piazza centrale lascerà spazio alle sfilate di cosplayer e alle esibizioni live di gruppi famosi come band foggiana Musicomio, adottata da Pio e Amedeo e diventata protagonista della trasmissione Emigratis, e gli amatissimi Gem Boy, celebri per le loro parodie di ogni genere musicale che partono dai cartoon fino ad arrivare al rock estremo.