Polignano a Mare: Festival del Libro Possibile
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Festival del Libro Possibile, XIII edizione “spaziale” a Polignano

Festival del Libro Possibile, XIII edizione “spaziale” a Polignano

Festival del Libro Possibile
Evento
Festival del Libro Possibile
Località
Polignano a Mare (BA) - piazza Aldo Moro, piazza San Benedetto, piazza dell’Orologio, vico Porto Raguseo, Balconata Santa Candida, Via Mulini.
Data/periodo
dal 3 al 6 Lug 2019
Ingresso
gratuito

Ha ormai raggiunto la maggiore età il Festival del Libro Possibile, la rassegna culturale che animerà le sei piazze più suggestive di Polignano a Mare dal 3 al 6 luglio 2019: piazza Aldo Moro, piazza San Benedetto, piazza dell’Orologio, vico Porto Raguseo, Balconata Santa Candida e Via Mulini.

Un’edizione pressocché “spaziale”, dedicata allo sbarco sulla Luna in occasione del 50° anniversario del “grande passo dell’umanità“, che ospiterà libri, autori e migliaia di spettatori per far luce sulle grandi questioni che hanno attraversato la storia e su quelle che ci attendono nel futuro.

Rinnovato anche l’impegno nel sociale e nella ricerca, attraverso importanti iniziative e nuove partnership, oltre al sostegno al progetto della Regione Puglia Dona Emozioni, per la sensibilizzazione alla cultura del dono, di organi e sangue.

Anteprima del Festival

La speciale anteprima della XVIII edizione si terrà domenica 23 giugno, con la presentazione del romanzo Il sussurro del mondo (La nave di Teseo) di Richard Powers, Premio Pulitzer 2019, autore di un delicato inno d’amore alla letteratura, al potere delle storie, alla grandiosità della natura.

Festival del libro possibile 2019, gli ospiti

Ad aprire quest’edizione “lunare” non poteva che essere un esperto del campo, l’astronauta italiano Paolo Nespoli, intervistato da Marta Meli, il 3 luglio.

Tra i tanti ospiti che calcheranno il parterre, il direttore de Il MessaggeroVirman Cusenza insieme al direttore de Il FoglioClaudio Cerasa; il noto critico d’arte e politico, Vittorio Sgarbi; il Presidente Rai Marcello Foa, insieme all’attore pugliese Riccardo Scamarcio; il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis; l’economista, già ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan insieme alla scrittrice Antonella PrennerPeter Gomez, tra i fondatori de Il Fatto Quotidiano, insieme a Michele Pennetti, caporedattore del Corriere del Mezzogiorno; il fondatore della Comunità monastica di Bose, Enzo Bianchi insieme a Monsignor Francesco Cacucci e Domenico Castellaneta, caporedattore di Repubblica Bari.

Protagonisti anche gli autori italiani tra cui Maurizio De Giovanni, Gianrico Carofiglio, Ivan Cotroneo, Michele Ainis, Roberto Saviano, Carlo Freccero, Fabio Canino, mentre l’ultima serata è atteso lo scrittore inglese Richard Mason, autore di Anime alla deriva o il Respiro della notte, che presenterà la serie tv internazionale dedicata a Michelangelo a cui sta lavorando.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia