Martina Franca: Festival del Cabaret
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Festival del Cabaret, tre giorni di comicità a Martina Franca

Festival del Cabaret, tre giorni di comicità a Martina Franca

Festival del Cabaret
Evento
Festival del Cabaret
Località
Martina Franca (TA) - Ateneo Bruni
Data/periodo
dal 23 al 25 Ago 2019
Ingresso
a pagamento

Si torna a ridere nella città di Martina Franca, con la XXIII edizione del Festival del Cabaret, organizzato dall’associazione culturale “Sirio”. Tre giorni all’insegna della comicitàdal 23 al 25 agosto 2019 – che vedranno alternarsi ospiti di prestigio e talenti emergenti, selezionati dai principali laboratori d’Italia, nella splendida cornice dell’ateneo “Bruni”.

Francesco Paolantoni sarà riconosciuto il premio “Città di Martina Franca”, mentre il premio “Sirio”, tradizionalmente assegnato agli artisti pugliesi, sarà consegnato a Barty Colucci, imitatore e mattatore radiofonico con i suoi irresistibili scherzi, su RDS e Radio 105. Al timone del festival, i confermatissimi conduttori Mauro Pulpito e Debora Villa.

La serata inaugurale vedrà ospite Alberto Farina (da Colorado)Mino Abbacuccio (da Made in Sud, con il suo inseparabile pupazzo Titì)e gli Scemifreddi, i tre artisti salentini con la loro comicità basata sull’arte mimica. 

Sabato 24 agosto, sarà la volta del siciliano Antonello Costa, colonna portante della satira sociale, seguito dalla rivelazione di Italia’s Got Talent, ormai stella di “Colorado” Francesco Arienzo e dal duo comico tranese Marco e Chicco. Domenica 25, serata di chiusura, il festival lascerà il palco ad Alessandro Bianchi, noto per essere membro del gruppo dei “Cavalli Marci” e successivamente del duo “Bianchi & Pulci” in una serie di edizioni di “Colorado”. Attesi anche Antonio D’Ausilio, protagonista nell’ultima edizione di Made in Sud con Paolantoni, ed il vincitore in carica Davide Calgaro. Ospiti fissi saranno poi: la band resident Orchestra Mancina e Vincenzo Albano, che proporrà la novità del “Martina social festival“, seguendo con la sua telecamera il backstage dell’evento, con interviste, curiosità e gag divertenti.

La gara tra i comici emergenti

Sono 12 i concorrenti che si sfideranno a colpi di risate, provenienti da tutta Italia, con l’inedita eccezione di una rappresentante estera: Carlo Maretti (Bari), Claudio Sciara (Roma), Francesco Cofano (Fasano), Francesco Maggioni (Milano), Juri Primavera (Milano), Laura Marcolini (Macerata), Marco Turano (Torino), Natalia Vasilishina (Mosca), Nicola Ciuffo (Potenza), “Poi ve lo dico” (Roma), Vittoria Cipriani (Frosinone), Michela Fontana (Foggia). 



posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento