Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Festival del Cabaret 2018: premi, ospiti e risate a Martina Franca

Festival del Cabaret 2018: premi, ospiti e risate a Martina Franca

Festival del Cabaret
Evento
Festival del Cabaret
Località
Martina Franca (TA) - Ateneo Bruni
Data/periodo
dal 24 al 26 ago 2018
Ingresso
a pagamento

Si torna a ridere di gusto a Martina Franca.
Dal 24 al 26 agosto 2018, nell’atrio dell’ateneo “Bruni” riapre i battenti il Festival del Cabaret, la tre giorni dedicata alle stelle emergenti della comicità che si affronteranno in una sfida a colpi di sketch e battute divertenti.

Questa XXII edizione del Festival andrà, inoltre, ad assegnare dei premi speciali a due campioni indiscussi della risata: Renato Pozzetto, insignito del premio “Città di Martina Franca alla carriera” (domenica 26), come riconoscimento per un percorso artistico che, da oltre 50 anni, mantiene immutata la sua freschezza e unicità, con un linguaggio comico surreale che ha fatto scuola. Sarà invece Dino Abbrescia a ricevere il premio “Sirio” (venerdì 24), tradizionalmente assegnato agli artisti pugliesi.

Ospiti speciali

Sotto la conduzione di Mauro Pulpito e Debora Villa, si alterneranno le tantissime esibizioni con i principali comici del momento. Mattatori della prima serata saranno Flavio Oreglio, e il duo Tagliento-Cajelli, direttamente da Zelig, mentre dalla scuderia Colorado arriveranno Nando Timoteo e Toni Bonji.
Toccherà a Simone Schettino portare una ventata di comicità napoletana nella serata del 25 agosto, dove sarà riservato spazio anche al ritorno di Vincenzo Albano (vincitore di un edizione del festival) e al doppiatore comico “youtuber” Fabio Celenza e Andrea Di Marco.

A chiudere in  bellezza, nella serata conclusiva, saranno i numerosi personaggi proposti da Rosalia Porcaro, oltre all’indistinguibile ironia di Renato Ciardo, per la prima volta a Martina Franca come solista, e il vincitore in carica Dani Bra.

Concorrenti da tutta Italia

Sono dodici i comici selezionati che si contenderanno l’ambito primo posto, provenienti da ogni angolo dello Stivale: Francesco D’Agostino (Napoli), Giosè e Nando (Ragusa), Davide Calgaro (Milano), Roberto Carnevale (Milano), Eletta Del Castillo (Palermo), Giorgia Ciotola (Roma), Luce Pellicani (Modugno), Sara Greco (Milano), Pierpaolo Mastroianni (Ascoli Piceno), Mauro Tarantini (Torino), Silvana Topin (Locorotondo), Fabio Conticelli e Dino La Cecilia (Foggia).

La settimana del cabaret

La città di Martina Franca sarà trasformata in un palcoscenico diffuso, ospitando una serie di iniziative che prenderanno il via lunedì 20 agosto, tra cui talk-show e spettacoli live gratuiti di Tommy Terrafino, Antonello Vannucci e Nando Timoteo. Non poteva di certo mancare l’enogastronomia, con diversi stand di cibo e vini presenti in piazza.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia