Bovino, Deliceto, Orsara di Puglia, Panni e Sant’Agata di Puglia: Festival dei Monti Dauni
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festival dei Monti Dauni, ospite d’onore Vittorio Matteucci

Festival dei Monti Dauni, ospite d’onore Vittorio Matteucci

Festival dei Monti Dauni
Evento
Festival dei Monti Dauni
Località
Bovino, Deliceto, Orsara di Puglia, Panni e Sant’Agata di Puglia (FG)
Data/periodo
dal 5 Ago all'11 Set 2019
Ingresso
gratuito

Apertura in grande stile per la XVII edizione del Festival dei Monti Dauni, tra le rassegne d’eccellenza riconosciute dalla Regione Puglia, con uno degli attori più amati del panorama teatrale italiano.

Sarà Vittorio Matteucci, il perfido arcidiacono Frollo del musical Notre Dame de Paris l’ospite d’onore che inaugurerà la summer edition 2019, lunedì 5 agosto, portando in scena a Deliceto l’inedito spettacolo Sweet Love. Lo stesso Matteucci si tratterrà a Deliceto il 6 e 7 agosto per tenere uno stage di canto e interpretazione nel Castello Normanno.

Si presenta ricca e rinnovata la programmazione offerta dal Festival, con quindici appuntamenti, di cui dodici spettacoli, che celebreranno la musica in ogni sua sfaccettatura: dalla classica alla contemporanea, passando dal jazz al tributo a tre miti della canzone italiana, come Modugno, Mina e Mia Martini.

Sullo sfondo, alcuni tra i borghi più affascinanti del Subappenino DaunoBovino, Deliceto, Orsara di Puglia, Panni e Sant’Agata di Puglia, che faranno da palcoscenico a grandi artisti di fama internazionale, dal 5 agosto all’11 settembre.

Il programma

Dopo la serata d’apertura, il festival prosegue ad Orsara di Puglia, dove, martedì 6 agosto, il pianista Carlo Barile si esibirà sulle note di Bach e Händel, seguito a ruota dal Pasta Nera Jazz Project di Felice Lionetti (7 agosto) e da Beppe Delre che renderà omaggio alla musica pop Anni Sessanta, accompagnato dall’armonicista siciliano Giuseppe Milici (8 agosto).

Il 12 e 13 agosto si danzerà a passi di tango a Deliceto con il Trio Celos, mentre il 19 a Panni toccherà a Mara De Mutiis, protagonista di un concerto dedicato alla grande Mina. Diversi appuntamento a Bovino: martedì 20 agosto, omaggio a Mia Martini con la meravigliosa voce di Alessia Carelli, nello spettacolo Semplicemente Mia, diretto da Domenico De Biase; mercoledì 21 la Disney Music diretta da Lorenzo Ciuffreda; il 22 agosto il concerto Duo per Duo di Rosaria Dina Rizzo e Michele Gioiosa e poi di Gioiosa con il Maestro Ivan Urvalov; venerdì 23 arriveranno invece le Mulieres Garganiche, con la direzione di Valentina Latiano.

Appuntamento conclusivo a Sant’Agata di Puglia, domenica 8 settembre, con le Chimere musicali dell’ensemble Cesare Marotta guidato da Gilberto Scordari.

La locandina di "Festival dei Monti Dauni"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia