Fasano, Monopoli, Conversano, Castellana Grotte, Alberobello: Festival Costa dei Trulli
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Festival Costa dei Trulli, la grande musica in Puglia

Festival Costa dei Trulli, la grande musica in Puglia

Festival Costa dei Trulli
Evento
Festival Costa dei Trulli
Località
Fasano, Monopoli, Conversano, Castellana Grotte, Alberobello (BA) - Piazze delle città
Data/periodo
dal 17 Giu al 31 Ago 2019
Ingresso
variabile

Non poteva cominciare nel modo migliore l’estate pugliese.

La bella stagione si apre all’insegna del Festival Costa dei Trulli, la prestigiosa rassegna di concerti itineranti – sotto la direzione artistica di Gaetano Partipilo – che quest’anno toccherà i comuni di FasanoMonopoliConversano, Castellana Grotte e Alberobello.

In cartellone ben 11 appuntamenti, di cui 7 ad ingresso libero, che vedranno protagonisti alcuni degli artisti più amati del panorama musicale italiano: Le Vibrazioni, Diodato, Luca Carboni, Ex-Otago, Tiromancino, Gazzelle, Max Gazzè e tanti altri ancora.

Un’estate in musica

Il programma della seconda edizione, prevista dal 17 giugno al 31 agosto, sarà battezzato dalla band de Le Vibrazioni: Sarcina e compagni si esibiranno in piazza Ciaia a Fasano lunedì 17 giugno. Seguirà, il 26 giugno sul Sagrato della Cattedrale di Monopoli, lo spettacolo di Alfonsina Y El Mar: storia di tango e passioni, con l’attrice Amanda Sandrelli, accompagnata da Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon.

Il festival torna a in piazza Ciaia Fasano il 7 luglio, per una tappa del tour di Diodato, attualmente in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Il commerciante”. A Castellana Grotte, il 21 luglio, sarà la volta di un suggestivo spettacolo di danza “Intrecciando Puccini” realizzato all’interno delle grotte, in collaborazione con la scuola di danza World Dance Movement. Un’altra opera di Puccini, questa volta la “Turandot”, verrà messa in scena il 10 agosto a Conversano, dal Maestro direttore Angelo Schirinzi, con la partecipazione della Grande Orchestra di Fiati “G. Ligonzo” e il coro Accademia Città della Musica. Tappa al Trullo Sovrano di Alberobello il 13 agosto, con l’atteso ritorno di Joanna Teters and Family Affair, quartetto composto da illustri e apprezzati musicisti italiani riconosciuti in tutto il mondo.

Alla line-up di artisti si aggiunge il nome di Luca Carboni, che si esibirà a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele il 16 agosto, seguito a ruota dagli Ex-Otago il 17, attesi in piazza Ciaia a Fasano. Da non perdere l’appuntamento con i Tiromancino, protagonisti dell’estate con il nuovo singolo “Vento del Sud”, pronti ad emozionare il pubblico di Monopoli con un concerto il 24 agosto, accompagna dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

A chiudere in bellezza il Festival saranno i Gazzelle, che si esibiranno a Fasano il 25 agosto e, infine, Max Gazzè, atteso il 31 agosto a Monopoli, presso la Banchina Solfatara.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento