Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Festival BorgArti: il cartellone degli spettacoli tra Ostuni e Carovigno

Festival BorgArti: il cartellone degli spettacoli tra Ostuni e Carovigno

Festival BorgArti
Evento
Festival BorgArti
Località
Carovigno, Ostuni (BR)
Data/periodo
dall'8 al 30 set 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

L’Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M. con il sostegno di MiBACT e di SIAE ha messo a punto il cartellone degli spettacoli per il Festival BorgArti, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, godendo del partenariato dei Comuni di Carovigno e Ostuni.

Quattro spettacoli, di cui tre messi in scena da compagnie pugliesi e uno prettamente napoletano, a cui si aggiungono quattro nuove produzioni che affronteranno tematiche delicate, spaziando dall’immigrazione al confino fascista. Interessante la scelta di inserire nella rassegna ben due spettacoli teatrali senza l’uso della parola, volti a ricreare un incontro col pubblico a partire dalla semplicità del silenzio e dalla potenza della mimica del corpo. Restano ancorati alla prosa più “classica” gli spettacoli che completano il cartellone, incentrati sul tema della “donna”.

Il cartellone degli spettacoli

8 settembre Ostuni | Parco S. Maria di Agnano
NUDA prosa tratto da testi di Stefano Benni regia di Maurizio Ciccolella con Sara Ercolani Flavia Muri Matteo Maci produzione Associazione S.M.T.M.

9 settembre Carovigno | Parco delle Colonne
ST’AMÈRICA prosa di Giuseppe Convertini a cura di Giuseppe Convertini e Maurizio Ciccolella con Mino Leone Miriam Cascione Lorenzo De Simone Enza Marzio Lello Galasso Franco Miccoli Matteo Maci produzione Associazione S.M.T.M.

10 settembre Carovigno | Parco delle Colonne
LA FAMIGLIA D’AMATO prosa di Maurizio Ciccolella a cura di Giuseppe Convertini e Maurizio Ciccolella con Mino Leone Miriam Cascione Lorenzo De Simone Enza Marzio Lello Galasso Franco Miccoli Matteo Maci produzione Associazione S.M.T.M.

20 settembre Serranova Piazza Centrale
CELESTE di Fabio Pisano con Francesca Borriero Roberto Ingenito Claudio Boschi Musiche di Francesco Santagata Costumi di Rosario Martone produzione Liberaimago

21 settembre Ostuni | Parco S. Maria di Agnano
ANGELO DELLA GRAVITA’ prosa – vietato ai minori di Massimo Sgorbani a cura di Marco Falcomatà con Marco Falcomatà musica dal vivo di Alessandro Dell’Anna produzione Associazione S.M.T.M.

28 settembre Serranova Piazza Centrale 
CARTÙN Spettacolo muto Con Angela D’urso  Domenico Felle Gabriele Cavallo Regia e ideazione Valentino Ligorio Dramaturg Valeria Simone. Musiche composte e suonate dal vivo da Gabriele Cavallo. Aiuto Regia Antonio Giovane. Produzione Teatro Menzatì.

29 settembre Ostuni | zona 167, Piazza Salvo Dacquisto
VISIONI GLORIOSE Spettacolo di maschere silenziose con Diana Costa
Produzione Compagnia Neamera

30 settembre Villanova (Ostuni) – Porto pressi Castello
LE ISOLE SATANICHE prosa di Maurizio Ciccolella regia di Maurizio Ciccolella con Matteo Maci Greg Dubem Mino Leone Lello Galasso Lorenzo De Simone produzione Associazione S.M.T.M.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, massimo 200. Porta ore 20.00 Sipario ore 20.30

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia