Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Dopo ben quattro anni di assenza, torna a Brindisi il Festival Blues, evento particolarmente atteso nell’estate brindisina. Il merito va riconosciuto a Giuseppe Albertini, storico patron della manifestazione e all’Amministrazione Comunale di Brindisi che hanno fortemente voluto promuovere il festival, inserendolo tra gli spettacoli della “Bella stagione”, rassegna organizzata in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
Nella confermata location di Piazza Santa Teresa, il 19 e 20 luglio si terranno due serate, con concerti live di artisti nazionali ed internazionali, dedicate al British Blues. In modo particolare, venerdì 19 si esibiranno i Nine Below Zero, gruppo nato a Londra nel 1977, dal nome ispirato ad un celebre brano di Sonny Boy Williamson, che si faranno apprezzare per le qualità e il virtuosismo dello storico armonicista Mark Feltham.
Sabato 20 sarà la volta della cantautrice blues e country Dani Wilde, considerata una vera stella del British Blues attuale, premiata come “Best Female Vocalist” ai British Blues Awards nel 2015.
Entrambe le serate lasceranno spazio, in apertura, a due band pugliesi: i baresi Bob Cillo e The Mafia Trunk, con la partecipazione di Martino Palmisano all’armonica, proporranno i pezzi blues che hanno fatto il giro dell’Europa, mentre la Gary’s Dirty Fingers Celebration Band celebrerà la produzione del periodo blues dello straordinario e indimenticato chitarrista irlandese Gary Moore.
Il Festival Blues è nato nel 1997 da un’idea di Giuseppe Albertini De Giorgio e, in diciotto edizioni, ha portato sul palcoscenico ben 80 blues band europee e d’oltre oceano, affermandosi come una degli appuntamenti più longevi dell’intera regione.
Entrambe le serate avranno inizio alle 21.30.
Venerdì 19 luglio
Opening Bob Cillo & The Mafia Trunk
Guest star: Nine Below Zero
Sabato 20 luglio Opening Gary’s Dirty Fingers Celebration Band
Guest star: Dani Wilde Band