Brindisi: Festival Blues
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Festival Blues a Brindisi, due serate con la “musica del diavolo”

Festival Blues a Brindisi, due serate con la “musica del diavolo”

Festival Blues
Evento
Festival Blues
Località
Brindisi (BR) - Piazza Santa Teresa
Data/periodo
19-20 Lug 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Dopo ben quattro anni di assenza, torna a Brindisi il Festival Blues, evento particolarmente atteso nell’estate brindisina. Il merito va riconosciuto a Giuseppe Albertini, storico patron della manifestazione e all’Amministrazione Comunale di Brindisi che hanno fortemente voluto promuovere il festival, inserendolo tra gli spettacoli della “Bella stagione”, rassegna organizzata in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

Due serate a sfondo blues

Nella confermata location di Piazza Santa Teresa, il 19 e 20 luglio si terranno due serate, con concerti live di artisti nazionali ed internazionali, dedicate al British Blues. In modo particolare, venerdì 19 si esibiranno i Nine Below Zero, gruppo nato a Londra nel 1977, dal nome ispirato ad un celebre brano di Sonny Boy Williamson, che si faranno apprezzare per le qualità e il virtuosismo dello storico armonicista Mark Feltham.

Sabato 20 sarà la volta della cantautrice blues e country Dani Wilde, considerata una vera stella del British Blues attuale, premiata come “Best Female Vocalist” ai British Blues Awards nel 2015.

Entrambe le serate lasceranno spazio, in apertura, a due band pugliesi: i baresi Bob Cillo e The Mafia Trunk, con la partecipazione di Martino Palmisano all’armonica, proporranno i pezzi blues che hanno fatto il giro dell’Europa, mentre la Gary’s Dirty Fingers Celebration Band celebrerà la produzione del periodo blues dello straordinario e indimenticato chitarrista irlandese Gary Moore.

Il Festival Blues è nato nel 1997 da un’idea di Giuseppe Albertini De Giorgio e, in diciotto edizioni, ha portato sul palcoscenico ben 80 blues band europee e d’oltre oceano, affermandosi come una degli appuntamenti più longevi dell’intera regione.

Entrambe le serate avranno inizio alle 21.30.

Il programma

Venerdì 19 luglio
Opening Bob Cillo & The Mafia Trunk 
Guest star: Nine Below Zero 

Sabato 20 luglio Opening Gary’s Dirty Fingers Celebration Band 
Guest star: Dani Wilde Band

La locandina di "Festival Blues"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia