Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Spettacolari, luminosi, romantici, suggestivi. Comunque vogliate definirli, i fuochi artificiali sono in grado di affascinare chiunque grazie al loro meraviglioso gioco di luci e colori. A Trani quest’anno, in concomitanza con la festa patronale in onore di San Nicola, verrà inaugurato un appuntamento con questa bellissima arte che si fonde sempre più spesso con i momenti di festa, soprattutto nel nostro paese. Il Festival dell’Arte Pirotecnica si svolgerà nei giorni 30 e 31 luglio e l’1 agosto.
Prima edizione per questo Festival dell’Arte Pirotecnica che promette di essere un successo e che, approfittando del suggestivo porto della “perla dell’adriatico”, vedrà per questa prima edizione quattro appuntamenti:
Quattro le aziende pirotecniche che parteciperanno a questo festival in rappresentanza delle tradizioni siciliana, campana e pugliese: Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario e figli; Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo; i F.lli Romano di Salvatore e Stanislao; la Firemotion di Nino Belardo. Cosa aspettarsi dalla professionalità di questi maestri e dal loro sapiente gioco artistico? Nulla potrà apparire scontato in uno spettacolo sul mare in cui il fuoco e l’acqua diventano l’uno complemento dell’altro per suggestioni sempre nuove.
Il Festival dell’Arte Pirotecnica è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Trani, dalla Provincia Bat e dalla Regione Puglia.