Margherita di Savoia: Festival Internazionale degli Aquiloni
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Festival Internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia

Festival Internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia

Festival Internazionale degli Aquiloni
Evento
Festival Internazionale degli Aquiloni
Località
Margherita di Savoia (BT) - Lungomare Cristoforo Colombo
Data/periodo
dal 7 al 12 Mag 2019
Orario
dalle 09:30 alle 18:00
Ingresso
gratuito

La città di Margherita di Savoia è pronta per illuminare il suo cielo limpido con i colorati aquiloni. Dal 7 al 12 maggio, la città delle saline accoglierà la 7 edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni.

Il programma del Festival Internazionale degli Aquiloni

La partenza dell’evento è prevista per martedì 7 maggio 2019, con i laboratori di costruzione degli aquiloni per i bambini, che si protenderanno anche nelle giornate dell’8 e del 9.

Dopo aver toccato con mano la realizzazione di questi affascinanti oggetti, il Festival Internazionale proseguirà con altri eventi nel weekend.

Dal 10 al 12 maggio, infatti, si potrà assistere all’esibizione dei giganteschi e coloratissimi aquiloni realizzati dai migliori artigiani di questi oggetti in circolazione. I maestri che hanno contribuito alla produzione degli stessi provengono, oltre che dall’Italia, anche dall’Austria, Turchia, Francia e Indonesia.

Imperdibile è sicuramente la novità di questa stagione, che prevede il volo notturno: il lungomare della città verrà illuminato dal loro tripudio di colori, il cui spettacolo mozzafiato è assicurato.

7a edizione

Il Festival, giunto alla sua settima edizione, ha già affascinato negli anni precedenti grandi e piccoli regalando loro l’emozione di vedere il cielo toccato con un dito, o per meglio dire, con un aquilone.

Gli appuntamenti dall’7 al 12 maggio sono stati organizzati dall’Associazione Stabilimenti Balneari di Margherita di Savoia in collaborazione con l’ASD TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e Va dove ti porta il vento – Aquilonisti Modena.

Oltre al volo degli oggetti sarà possibile partecipare alla mostra fotografica permanente e ai numerosi concerti e mercatini con street food.

Il litorale Cristoforo Colombo è pronto per accogliere grandi e piccoli dal 7 al 12 maggio per l’imperdibile Festival Internazionale degli Aquiloni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia