Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
La città di Margherita di Savoia è pronta per illuminare il suo cielo limpido con i colorati aquiloni. Dal 7 al 12 maggio, la città delle saline accoglierà la 7 edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni.
La partenza dell’evento è prevista per martedì 7 maggio 2019, con i laboratori di costruzione degli aquiloni per i bambini, che si protenderanno anche nelle giornate dell’8 e del 9.
Dopo aver toccato con mano la realizzazione di questi affascinanti oggetti, il Festival Internazionale proseguirà con altri eventi nel weekend.
Dal 10 al 12 maggio, infatti, si potrà assistere all’esibizione dei giganteschi e coloratissimi aquiloni realizzati dai migliori artigiani di questi oggetti in circolazione. I maestri che hanno contribuito alla produzione degli stessi provengono, oltre che dall’Italia, anche dall’Austria, Turchia, Francia e Indonesia.
Imperdibile è sicuramente la novità di questa stagione, che prevede il volo notturno: il lungomare della città verrà illuminato dal loro tripudio di colori, il cui spettacolo mozzafiato è assicurato.
Il Festival, giunto alla sua settima edizione, ha già affascinato negli anni precedenti grandi e piccoli regalando loro l’emozione di vedere il cielo toccato con un dito, o per meglio dire, con un aquilone.
Gli appuntamenti dall’7 al 12 maggio sono stati organizzati dall’Associazione Stabilimenti Balneari di Margherita di Savoia in collaborazione con l’ASD TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e Va dove ti porta il vento – Aquilonisti Modena.
Oltre al volo degli oggetti sarà possibile partecipare alla mostra fotografica permanente e ai numerosi concerti e mercatini con street food.
Il litorale Cristoforo Colombo è pronto per accogliere grandi e piccoli dal 7 al 12 maggio per l’imperdibile Festival Internazionale degli Aquiloni.