Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festambientesud 2017 la XII edizione, musica, teatro ed enogastronomia

Festambientesud 2017 la XII edizione, musica, teatro ed enogastronomia

Festambientesud 2017
Evento
Festambientesud 2017
Località
Monte Sant'Angelo (FG) - Piazza de Galganis
Data/periodo
dal 17 al 19 ago 2017
Ingresso
gratuito
Informazioni
3484824834

È giunta alla sua dodicesima edizione la Festambientesud, l’evento dedicato alla musica, al teatro, alla danza e alle rassegne enogastronomiche, una vera e propria occasione in cui metere in relazione cultura, ambiente e benessere, per un miglioramento della propria qualità della vita. Il festival organizzato da Legambiente per il Sud Italia, prenderà vita in quest’edizione nel centro storico di Monte Sant’Angelo, una delle città appartenenti ai siti dichiarati patrimoni dell’umanità dall’Unesco, dal 17 al 19 agosto.

Un evento nel corso del quale si alterneranno spettacoli, summer school, corsi tematici sia per adulti che per bambini. Un dialogo importante tra filosofia e musica colta, dove si discuteranno importanti tematiche come incentrate sul “turismo sostenibile”. Nel corso delle giornate di Festambientesud 2017 ci sarà un po’ di tutto, dal rock, alle vie del gusto ai ritmi incalzanti della Tarantella Garganica, per un evento di grande coinvolgimento, inserito nell’importante cartellone dell’estate in Puglia.

Nell’edizione 2014, al varco dei suoi dieci anni dall’inizio, il festival ha registrato la presenza di 3000 ospiti, a partire dagli artisti, per arrivare sino ai relatori di fama nazionale ed internazionale, nel corso del quale sono stati promossi circa 130 concerti e 120 rappresentazioni, con l’alternarsi di 200 incontri. Nomi importanti del panorama musicale nazionale ed internazionale hanno vivacizzato l’evento, tra questi Vinicio Capossela, Caparezza, gli Afterhours, Carmen Consoli, Bojan Z, Lars Danielsson, Paolo Angeli, gli Alborada String Quartet, Omar Sosa. A partire dal 2012 l’edizione ha anche una sua puntata invernale, intitolata “Festambiente Sud Winner”, che avrà luogo anche quest’anno con un intero weekend dedicato alla musica nel ponte dell’Immacolata che andrà dal 7 al 10 dicembre prossimo.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia