Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Per la dodicesima volta la bellissima Monte Sant’Angelo ospiterà Festambientesud, il festival di Legambiente per il Sud Italia. La cittadina, nota per il suo santuario dedicato a San Michele Arcangelo, patrimonio dell’UNESCO, vivrà in quest’occasione momenti di dibattito e di intrattenimento dal 21 al 31 luglio.
Due fine settimana, quelli della seconda metà di luglio, verranno dedicati a Festambientesud. Il primo ha già il suo programma, quasi tutto musicale, all’insegna del grande jazz. Ne è stato artefice, per la seconda volta, il noto artista Paolo Fresu. Lo stesso direttore artistico ha scelto questa occasione per far partire “Eros”, il tour che lo vedrà protagonista insieme ad Omar Sosa.
Il secondo fine settimana (dal 29 al 31 luglio) possiamo solo dirvi che vedrà al centro della scena la collaborazione tra Legambiente e Slow Food. Così sarà possibile parlare di ambientalismo in diverse occasioni e, tra incontri, spettacoli, summer school, non potranno mancare delle interessantissime (e gustosissime) esperienze gastronomiche.
Non è ancora stato pubblicato il programma completo, ma siamo certi che vi farebbe piacere conoscerne almeno la prima parte, vero? Ebbene… vi accontentiamo subito!
Contenuto
Ore 20, LA CANTINA DEL MEDITERRANEO, ingresso libero
Evento di apertura del festival, a seguire musica e degustazioni.
Ore 18.30, ALBORADA STRING QUARTET, ingresso libero
Ore 21, BOJAN ZULFIKARPASIC solo, 12 euro
Ore 18.30, PAOLO ANGELI solo, ingresso libero
Ore 21, LARS DANIELLSON new quartet “LIBERETTO II”, 20 euro
Ore 18.30, LARS DANIELLSON & CECILE NORBY duo, 12 euro
Ore 21, OMAR SOSA & PAOLO FRESU “EROS”, 20 euro
Abbonamenti per i tre concerti serali delle ore 21.00
Vendite online su www.bookingshow.it
Info e botteghino edicola “lo scarabocchio” – 0884 562299.
Ulteriori info sul sito ufficiale www.festambientesud.it
o inviando una mail a festambientesud@gmail.com