Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Il profumo intenso della carne di maiale torna a pervadere l’Area Mercatale di Muro Leccese, nell’atteso appuntamento della festa de “Lu Porcu meu”,
Sulla scena salentina da trentasei edizioni, sabato 19 e domenica 20 ottobre questo succulento evento gastronomico accoglierà a braccia aperte migliaia di cittadini che vivono all’estero e fuori dalla Puglia, impazienti di assaporare una delle carne più buone e amate di sempre: il maiale, re indiscusso dell’intero weekend.
Al timone della grande macchina organizzativa, ancora una volta l’Associazione Pastorella che ha affidato la direzione artistica a Dilinò per assicurare ai visitatori un programma ricco di musica e divertimento.
Alle ore 19, gli stand gastronomici della festa apriranno le porte al pubblico.
La prima parte della serata vedrà protagonista sul main stage l’animazione di Ciccio Riccio con Roby S, Ciccio DJ e le Riccio Girls, pronte a riscaldare l’atmosfera al ritmo delle più famose hit internazionali. A seguire, toccherà alla band dei Folkabbestia calcare il palcoscenico con i brani tratti dal loro nuovissimo album “Il Fricchettone 2.0” con uno spettacolo live nuovo e coinvolgente. Realizzato in collaborazione con alcuni artisti del calibro di Erriquez e Finaz della Bandabardò e Dudu e Fry dei Modena City Ramblers, questo lavoro discografico si presenta come una mescolanza di folk-rock, canzone d’autore e popolare, perfetta per far ballare chiunque. Al termine del concerto, la Ciccio Riccio Animazione regalerà ancora musica fino a notte inoltrata.
Dalle prime luci del mattino si aprirà la Fiera Mercato per le vie del paese messapico, mentre alle ore 17,00, si rinnoverà la tradizione con la storica Cuccagna “Porcu Meu”, antico gioco che raduna migliaia di persone ai piedi della Cuccagna dove si sfidano diverse squadre di partecipanti.
In serata, si riaccenderanno i riflettori sul palco con il Trio del Salento e, a seguire, il Canzoniere Grecanico Salentino, con il suo travolgente live di musica popolare salentina e world music.