Lecce: Festa di Sant'Oronzo
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Festa Patronale a Lecce, si celebra Sant’Oronzo fra novità e tradizione

Festa Patronale a Lecce, si celebra Sant’Oronzo fra novità e tradizione

Festa di Sant'Oronzo
Evento
Festa di Sant'Oronzo
Località
Lecce (LE) - Piazza Sant'Oronzo
Data/periodo
dal 24 al 26 ago 2017
Ingresso
gratuito

Si veste a festa la Capitale del Barocco, nonché centro principale della stupenda penisola Salentina che, dal 24 al 26 agosto, torna a celebrare il suo Santo Patrono, Sant’Oronzo, assieme a San Giusto e San Fortunato, a partire dalla tradizionale processione che attraverserà i vicoli del borgo leccese dalle 19.30. Quattro le piazze coinvolte per ospitare gli eventi principali: il Teatro Romano, Piazza Gaetano Quarta (porta Rudiae) e lo spazio antistante Palazzo dei Celestini e, naturalmente, piazza Sant’Oronzo dove nella serata del 24 ci sarà il Premio delle Eccellenze salentine, fortemente voluto dalla società di eventi di G.Conversano, che vedrà premiati tra gli altri il giornalista Antonio Caprarica. Spazio alla musica e alla comicità, con il Gran Concerto finale Terra d’Otranto in programma il 25 agosto in piazza Gaetano Quarta e con il varietà condotto da Piero Ciakky, in piazza Sant’Oronzo, che vedrà la partecipazione di vari ospiti tra cui gli Scemifreddi, seguito da una performance di tango argentino e musica live e dj set. A chiudere i festeggiamenti, sabato 26, sarà il Gran Concerto Musicale Città di Sava, con la presenza speciale di un tenone, un soprano e un baritono, mentre in Piazza Sant’Oronzo toccherà a La Municipàl e Io, Te e Puccia animare e riscaldare l’atmosfera.

Il tutto contornato dalle meravigliose Luminarie, bancarelle, street food e gli immancabili fuochi d’artificio delle ditte Fabrizio Castelluzzo di Lecce e Pirotecnica Sud di Galatina, che quest’anno torneranno a colorare il cielo di Lecce, dopo il terremoto che aveva colpito l’Italia centrale nel 2016.

Le novità di quest’anno: l’allargamento delle aree pedonali e l’ampliamento degli orari di divieto di circolazione; l’attenzione particolare ai disabili, che avranno a disposizione due aree parcheggio riservate; l’istituzione di bus navetta gratuiti dai parcheggi del City Terminal verso il centro città (con frequenze di 5 minuti) e dall’area mercatale di Viale Roma e Settelacquare verso il Luna Park, situato accanto allo Stadio; l’aumento consistente della disponibilità di bagni pubblici.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento