Apricena: Festeggiamenti Maria SS Incoronata
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festa patronale ad Apricena, tra gli ospiti anche Valerio Scanu

Festa patronale ad Apricena, tra gli ospiti anche Valerio Scanu

Festeggiamenti Maria SS Incoronata
Evento
Festeggiamenti Maria SS Incoronata
Località
Apricena (FG)
Data/periodo
dal 24 al 28 mag 2018
Ingresso
gratuito

Sono trascorsi ben 150 anni dal miracoloso Prodigio degli Occhi, l’evento che ha rafforzato la devozione della comunità di Apricena verso la sua Santa Patrona Maria Ss. Incoronata.

Un anniversario importante, a cui la cittadina garganica renderà omaggio con un fitto programma di appuntamenti, religiosi e civili, a partire da giovedì 24 maggio quando al Madrepietra Stadium si disputerà la Partita del Cuore: i personaggi famosi (tra cui Gian Marco Tavani del programma televisivo “Le Iene”) scenderanno in campo contro i presidenti delle Associazioni apricenesi. Nella stessa giornata, è prevista anche l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Orsara di Puglia diretta dal maestro L. Accadia.

La prima processione della festa, che porterà Maria SS Incoronata per la zona sud/ovest della città, uscirà venerdì 25, regalando il momento clou in Piazza Federico II con lo spettacolo delle “Fontane Danzanti Cazacu’s”, di scena per la prima volta assoluta in Puglia.  Il Madrepietra Stadium torna ad essere protagonista sabato 26 maggio, ospitando l’altro evento di beneficenza organizzato dall’Associazione Solidale Amici dello Sport. In serata, invece, in Piazzale A. Costa si esibirà l’artista Eddy Napoli, cantante storico dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Domenica 27, dopo la processione più sentita, sarà la volta del Concerto della Banda Lirico Sinfonica “Città di San Severo” diretta dal maestro Ciccone, accompagnata da un coro di trenta elementi, tra cui spiccheranno le voci del soprano Gina Palmieri e del tenore Pantaleo Metta. Toccherà, tuttavia, trattenersi fino a serata inoltrata per godersi il concerto dell’ospite più atteso, Valerio Scanu, giovane artista reso popolare dal Talent Show Amici e Tale Quale Show, nonché vincitore del Festival di Sanremo nel 2010.

I festeggiamenti si concluderanno lunedì 28, con la Celebrazione della Santa Messa presieduta da Monsignor Giovanni Cecchinato, Vescovo della Diocesi di San Severo, e la processione che riporterà il simulacro della Madonna al Santuario Maria Ss Incoronata.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento