Monte Sant'Angelo: Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festa Patronale a Monte Sant’Angelo, un ricco programma di concerti

Festa Patronale a Monte Sant’Angelo, un ricco programma di concerti

Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo
Evento
Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo
Località
Monte Sant'Angelo (FG)
Data/periodo
dal 27 set al 1 ott 2017
Ingresso
gratuito

Si veste a festa la città di Monte Sant’Angelo in onore del suo patrono San Michele Arcangelo, considerato da sempre “principe degli angeli”, del bene e protettore del popolo eletto. Oltre alle manifestazione a carattere religioso, previste dal 27 settembre al 1 ottobre, che raggiungeranno il momento culminante con la tradizionale Processione della Sacra Spada (venerdì 29), numerosi sono gli eventi organizzati dal Comitato Festa Patronale 2017, all’insegna delle tradizioni musicali popolari pugliesi, dal Gargano al Salento.

Ad aprire il cartellone, mercoledì 27, la Grande Orchestra Popolare “OPM & Capitanata” riscalderà Piazza Beneficenza al ritmo delle tradizioni e delle tarantelle garganiche. Si prosegue giovedì 28, nella meravigliosa cornice di Piazza de Galganis, con la storica voce degli Avion Travel, Peppe Servillo che, intrecciandosi alla musica del sassofonista Raffaele Casarano e del pianista William Greco, renderà omaggio ad alcuni grandi cantautori italiani e all’inquieta anima di Luigi Tenco. Il concerto sarà preceduto da un momento dedicato al gruppo “Music Therapy” del Centro Sociale per Anziani “San Michele Arcangelo”. Altro importante ospite è atteso venerdì 29, in Piazza de Galganis, dove la raffinata e profonda voce di Renzo Rubino trasporterà il pubblico in un viaggio musicale dal jazz al pop, passando per il cantautorato, proponendo i brani tratti dal suo ultimo album “Il gelato dopo il mare” e una carrellata dei suoi maggiori successi, tra cui “Amami Uomo” e “Ora”. Imperdibile, poi, il concerto di Enrico Ruggeri sabato 30 settembre, una leggenda del panorama musicale italiano, autore di tante storiche pagine della nostra canzone, per sé e per altri artisti. A chiudere i festeggiamenti, domenica 1 ottobre in Piazza Duca d’Aosta, sarà il grande Concerto dell’Orchestra della “Notte della Taranta”, impreziosito dalla presenza straordinaria di Enzo Avitabile, “l’uomo del pop”, del ritmo afro-americano, di Napoli, della musica antica, della zeza e del canto sacro, e seguito dal dj set con i dj ARM e Remo Amatore insieme allo special guest Marco Guacci, speaker di Radionorba.

Non mancheranno, inoltre, eventi dedicati ai più piccoli, allo sport, agli spettacoli pirotecnici ed alla solidarietà grazie anche alla collaborazione con il Coordinamento Provinciale e la Delegazione Comunale di Telethon.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento