Lesina: Festa San Primiano Martire.
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festa patronale a Lesina, da Roby Facchinetti a Biagio Izzo

Festa patronale a Lesina, da Roby Facchinetti a Biagio Izzo

Festa San Primiano Martire.
Evento
Festa San Primiano Martire.
Località
Lesina (FG) - Corso Umberto I° di Savoia
Data/periodo
dal 14 al 16 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Una festa in grande stile a Lesina in onore del suo Santo Patrono San Primiano Martire.

Tre giorni di eventi, in programma dal 14 al 16 maggio, che prenderanno il via a ritmo di rock con una strepitosa Street Music 5.0: palcoscenico d’eccezione sarà il corso principale di Lesina dove, contemporaneamente, suoneranno le cover dei Queen, dei Doors, degli Ac/Dc, dei Kiss, di Bruce Springsteen, di Michael Jackson e Gli Amici di Carletto, con le sigle più amate dei cartoni animati.

Un’ondata di comicità invaderà la cittadina mercoledì 15 maggio in compagnia di Matranga e Minafò col loro tormentone “A Palermo!” e Pasquale Palma col suo “Tutt Appost!”, direttamente dal programma di successo Rai “Made in Sud”. A chiudere in bellezza la serata sarà l’esilarante show di Biagio Izzo.

Per l’ultimo giorno di festeggiamenti, il 16 maggio, arriverà una delle voci più inconfondibili del panorama musicale italiano: Roby Facchinetti si esibirà in concerto in Piazza Umberto I per un concerto dai contorni nostalgici che risveglierà ricordi e regalerà emozioni uniche.

Facchinetti in tour

L’ex tastierista e voce dei Pooh continua il suo tour in solitaria per la Penisola, insieme alla band che l’ha accompagnato nel corso degli ultimi mesi in compagnia di Riccardo Fogli, reduce dalla recente esperienza all’Isola dei Famosi.

Polistrumentista di grande cultura musicale, Roby ha scritto una delle pagine più belle della musica italiana, insieme ai suoi “amici per sempre” Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e lo stesso Fogli. Ma, dopo lo scioglimento della band, le loro strade musicali hanno intrapreso percorsi diversi, tanto da indurre Facchinetti a lanciarsi in un progetto discografico con l’amico e collega Fogli, intitolato “Strade”.

Dopo aver calcato insieme il palco dell’Ariston, i due hanno girato l’Italia fino a gennaio scorso, ripercorrendo insieme la cinquantennale storia di uno dei gruppi più longevi del nostro Paese.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia