Molfetta: Festa della Madonna dei Martiri
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Festa della Madonna dei Martiri 2017, programma della festa patronale

Festa della Madonna dei Martiri 2017, programma della festa patronale


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Festa della Madonna dei Martiri
Evento
Festa della Madonna dei Martiri
Località
Molfetta (BA) - centro storico
Data/periodo
dal 7 al 17 set 2017
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Una festa molto sentita ed apprezzata quella della Madonna dei Martiri di Molfetta, la festa patronale per eccellenza. La festa vera e propria si terrà nei giorni 7, 8, 9, 10 e 17 settembre; è proprio in questo mese infatti che si tengono i solenni festeggiamenti della protettrice Maria SS. dei Martiri, nel mese della festa per i molfettesi veri e propri. Il forte senso di devozione, il culto e la solerzia della gente nei confronti della Compatrona, rendono questa sagra settembrina una vera e propria occasione di cultura, folclore e religiosità.

Da giovedì 7 settembre si terrà alle 12:00 la supplica per la Madonna dei Martiri, con la Santa Messa alle 19:00 celebrazione presieduta da Monsignor Luigi Mansi, vescovo di Andria, seguirà l’offerta della corona “La giornata dei giovani, in cammino verso il Sinodo” e alle 21:00 la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi. Venerdì 8 settembre la giornata più importante per le celebrazioni eucaristiche dall’1:15 fino alle 4:00 del mattino, ogni ora.

Alle 8:00 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo, con la partecipazione delle autorità sia civili che militari. Alle 15:00 si terrà l’apertura delle porte della Basilica, la consegna della Madonna dei Martiri ai marinai e l’inizio vero e proprio dell’attesissima sagra in mare a cui seguirà lo sbarco delle 20:00. Domenica 17 settembre alle 18:00 si terrà la processione di rientro della stessa Madonna dei Martiri in Basilica dalla Cattedrale.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento