Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Festa della Madonna dei Martiri 2017, programma della festa patronale

Festa della Madonna dei Martiri 2017, programma della festa patronale

Festa della Madonna dei Martiri
Evento
Festa della Madonna dei Martiri
Località
Molfetta (BA) - centro storico
Data/periodo
dal 7 al 17 set 2017
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Una festa molto sentita ed apprezzata quella della Madonna dei Martiri di Molfetta, la festa patronale per eccellenza. La festa vera e propria si terrà nei giorni 7, 8, 9, 10 e 17 settembre; è proprio in questo mese infatti che si tengono i solenni festeggiamenti della protettrice Maria SS. dei Martiri, nel mese della festa per i molfettesi veri e propri. Il forte senso di devozione, il culto e la solerzia della gente nei confronti della Compatrona, rendono questa sagra settembrina una vera e propria occasione di cultura, folclore e religiosità.

Da giovedì 7 settembre si terrà alle 12:00 la supplica per la Madonna dei Martiri, con la Santa Messa alle 19:00 celebrazione presieduta da Monsignor Luigi Mansi, vescovo di Andria, seguirà l’offerta della corona “La giornata dei giovani, in cammino verso il Sinodo” e alle 21:00 la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi. Venerdì 8 settembre la giornata più importante per le celebrazioni eucaristiche dall’1:15 fino alle 4:00 del mattino, ogni ora.

Alle 8:00 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo, con la partecipazione delle autorità sia civili che militari. Alle 15:00 si terrà l’apertura delle porte della Basilica, la consegna della Madonna dei Martiri ai marinai e l’inizio vero e proprio dell’attesissima sagra in mare a cui seguirà lo sbarco delle 20:00. Domenica 17 settembre alle 18:00 si terrà la processione di rientro della stessa Madonna dei Martiri in Basilica dalla Cattedrale.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia