Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Torna l’atteso appuntamento con i festeggiamenti per Santa Domenica a Scorrano, dove dal 5 al 10 luglio brilleranno le sontuose luminarie realizzate da alcuni dei nomi più noti del settore. Non vorrete perdervi questo spettacolo, vero?
Scorrano, piccolo centro nel cuore del Salento, ha una peculiarità: la sua festa patronale, in onore di Santa Domenica, non viene festeggiata nei tradizionali tre giorni. Si spalma invece su sei giornate (quest’anno dal 5 al 10 luglio). Sei giornate in cui la cittadina torna ad essere la “capitale delle luminarie”, incuriosendo ed attirando gente da ogni dove per verificare la bontà della fama della cittadina.
Santa Domenica, giovane martire vissuta ai tempi di Diocleziano, mai avrebbe immaginato ai suoi tempi che il suo nome sarebbe stato collegato alle luminarie! Elemento caratteristico delle feste del Meridione insieme alle bande e agli spettacoli pirotecnici, le illuminazioni a Scorrano raggiungono l’apice della magnificenza. Quest’anno a realizzare lo spettacolare gioco architettonico fatto di colori e luci saranno:
Non solo luminarie a Scorrano per celebrare la festa di Santa Domenica: anche spettacoli pirotecnici, appuntamenti religiosi e la seconda edizione di M’illumino di Gusto, un appuntamento legato alla sfera gastronomica. Volete saperne di più? Visitate il sito www.santadomenicascorrano.it e… buona festa a tutti!
Scorrano
dal 5 al 10 luglio 2016
www.santadomenicascorrano.it