Locorotondo: Festa dello Sport
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Festa dello Sport, divertimento in piazza a Locorotondo

Festa dello Sport, divertimento in piazza a Locorotondo

Festa dello Sport
Evento
Festa dello Sport
Località
Locorotondo (BA) - Centro Storico
Data/periodo
16 Giu 2019
Orario
dalle 16:00 alle 19:30
Ingresso
gratuito

Largo al divertimento nella cittadina di Locorotondo, con la Festa dello Sport che quest’anno si svolgerà domenica 16 giugno, sotto l’egida del Santo Patrono. Infatti, in occasione dell’anno giubilare in onore di San Rocco, la manifestazione sarà vissuta come una “giornata giubilare dello sport”, con attività disseminati nei diversi angoli del centro storico e Piazza Aldo Moro.

Il raduno è fissato alle ore 16 sul piazzale antistante la Chiesa di San Rocco, dove ci sarà una breve esibizione, prima di raggiungere in corteo le 9 postazioni allestite dalle diverse associazioni sportive.

La festa dello sport – i luoghi

In Piazza Mitrano, si potrà vivere l’esperienza in sella a pony e piccoli cavalli e ammirare una dimostrazione di agility dog. Tra Via Nardelli e Via dei Templari si terranno esibizioni e minitornei di beach volley e beach tennis, oltre a minivolley, tornei e gare di pallavolo.

Nell’atrio della palestra della Scuola Marconi e in Via Nardelli, ci si potrà mettere in gioco con prove di tiro con l’arco, mentre in Villa Garibaldi sono previste attività con step coreografico, muay thai, break dance, breathe kombat, taekwondo. Piazzale Scuola Marconi ospiterà varie attività di zumba, total body pump, karate, functional kids – kick boxing, breathkombat, allenamento funzionale kids – kick boxing.

Spazio anche al relax in Piazza Mazzini con una lezione di yoga a cura dell’associazione Sole Sport, e all’atletica in Piazza Aldo Moro in compagnia dell’associazione Alteratletica Locorotondo.

Per la chiusura dell’evento, ci si ritroverà alle 19.30 in piazza Aldo Moro, dove saranno consegnate delle borse di studio alla presenza del sindaco dott. Tommaso Scatigna; Paolo Giacovelli, consigliere comunale delegato ai Rapporti con le Associazioni; l’assessore allo Sport Vito Speciale; i componenti della Commissione esaminatrice della Borsa di Studio, insieme diversi atleti rappresentanti dello sport locale.

La serata si concluderà con l’esibizione finale di danza.

La locandina di "Festa dello Sport"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia