Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Largo al divertimento nella cittadina di Locorotondo, con la Festa dello Sport che quest’anno si svolgerà domenica 16 giugno, sotto l’egida del Santo Patrono. Infatti, in occasione dell’anno giubilare in onore di San Rocco, la manifestazione sarà vissuta come una “giornata giubilare dello sport”, con attività disseminati nei diversi angoli del centro storico e Piazza Aldo Moro.
Il raduno è fissato alle ore 16 sul piazzale antistante la Chiesa di San Rocco, dove ci sarà una breve esibizione, prima di raggiungere in corteo le 9 postazioni allestite dalle diverse associazioni sportive.
In Piazza Mitrano, si potrà vivere l’esperienza in sella a pony e piccoli cavalli e ammirare una dimostrazione di agility dog. Tra Via Nardelli e Via dei Templari si terranno esibizioni e minitornei di beach volley e beach tennis, oltre a minivolley, tornei e gare di pallavolo.
Nell’atrio della palestra della Scuola Marconi e in Via Nardelli, ci si potrà mettere in gioco con prove di tiro con l’arco, mentre in Villa Garibaldi sono previste attività con step coreografico, muay thai, break dance, breathe kombat, taekwondo. Piazzale Scuola Marconi ospiterà varie attività di zumba, total body pump, karate, functional kids – kick boxing, breathkombat, allenamento funzionale kids – kick boxing.
Spazio anche al relax in Piazza Mazzini con una lezione di yoga a cura dell’associazione Sole Sport, e all’atletica in Piazza Aldo Moro in compagnia dell’associazione Alteratletica Locorotondo.
Per la chiusura dell’evento, ci si ritroverà alle 19.30 in piazza Aldo Moro, dove saranno consegnate delle borse di studio alla presenza del sindaco dott. Tommaso Scatigna; Paolo Giacovelli, consigliere comunale delegato ai Rapporti con le Associazioni; l’assessore allo Sport Vito Speciale; i componenti della Commissione esaminatrice della Borsa di Studio, insieme diversi atleti rappresentanti dello sport locale.
La serata si concluderà con l’esibizione finale di danza.