Foggia: Festa delle Matricole
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Festa delle Matricole a Foggia, in piazza con Nesli e Nando Popu

Festa delle Matricole a Foggia, in piazza con Nesli e Nando Popu

Festa delle Matricole
Evento
Festa delle Matricole
Località
Foggia (FG) - Piazza Cavour
Data/periodo
30 Nov 2019
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Un grande evento è alle porte nel capoluogo dauno.

Per la prima volta, grazie ad una sinergia di intenti fra l’associazione Area Nuova e l’Università degli Studi di Foggia, la Festa della Matricola approda nel luogo cardine della città: Piazza Cavour.

Ad un paio di mesi dall’inizio del nuovo anno accademico, il benvenuto ai nuovi iscritti all’Unifg avverrà quest’anno in grande stile, nella serata del 30 novembre a partire dalle ore 20 per proseguire fino a notte inoltrata.

Musica e spettacolo

Dopo il momento iniziale riservato ai saluti istituzionali, si darà inizio allo spettacolo musicale con i concerti live dei gruppi emergenti NMC Quintet ed Icebox, pronti a riscaldare l’atmosfera in attesa dell’arrivo di Nesli e di Nando Popu, membro dei Sud Sound System, con i Bundamove, gruppo salentino ormai alla ribalta. A dare la buonanotte ai giovani studenti, prima della fine, sarà un energico dj set che animerà la piazza al ritmo dei pezzi più ascoltati del momento. La conduzione della serata è affidata a Claudio Guerrini, noto conduttore radiofonico di RDS, coadiuvato da Mirko Bruno e Margherita Ciccarelli.

La bella realtà dell’Unifg

L’evento, fortemente voluto dagli studenti dell’Associazione Area Nuova, è realizzato con la stretta collaborazione dell’Università e del Comune di Foggia, che si sono mostrati disponibili a raccogliere la sfida di creare un momento di apertura dell’istituzione universitaria, visibile all’intera cittadinanza.

«Abbiamo pensato a questo tipo di evento, per intercettare, grazie alla musica, linteresse e la curiosità dei nostri giovani foggiani nei confronti della nostra Università – ha dichiarato Antonio Pellicano, Presidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Foggia nonché coordinatore dell’Associazione Area Nuova – La musica sarà solo un mezzo, un potente codice, in grado di richiamare l’attenzione, per compiere una mission più importante, quella dell’orientamento in entrata, facendo comprendere ai giovani quanto l’Università di Foggia sia in grado di offrire sotto tutti i punti di vista»

La serata andrà, inoltre, a concludere un ciclo di appuntamenti dedicati alla celebrazione dei Venticinque anni di storia della Storica associazione studentesca.

video

Video

https://www.puglia.com/wp-content/uploads/2019/11/nando-popu-festa-matricole-foggia.jpg
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento