Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Festa della Pace: 32^ edizione a Faggiano in provincia di Taranto

Festa della Pace: 32^ edizione a Faggiano in provincia di Taranto

Festa della pace
Evento
Festa della pace
Località
Faggiano (TA) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
dal 5 al 9 lug 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3283185147

Si celebrerà a Faggiano, in provincia di Taranto, la 32^ edizione della Festa della Pace. La celebrazione eucaristica si terrà in piazza Aldo Moro, vicino al centro del paese salentino. L’orario d’inizio è previsto alle 20:30 e l’ingresso è rigorosamente gratuito. La Festa della Pace, ormai alla sua 32^ edizione, durerà da mercoledì 5 luglio a domenica 9 luglio 2017, portando con sé numerosi intrattenimenti e momenti speciali da incidere nei cuori dei suoi partecipanti.

La Festa della Pace prende il suo nome dall’associazione “Festa della Pace Don Luigi Giussani”, nata dalla collaborazione con la Parrocchia di Faggiano, il patrocinio del Comune del paesino e la Provincia di Taranto. Tanti sono i partecipanti ogni anno a celebrare questo evento dai colori raggianti: quelli della pace. L’evento è targato all’insegna di valori cardine ma forse ormai dimenticati o sottovalutati da tutti noi, quale pace, famiglia e solidarietà.

Non era forse la pace, la soluzione più ambita e ricercata da sempre dopo ogni conflitto? Invano l’hanno cercata, forse perché ancora non è stata trovata del tutto. A tal proposito, questa nuova edizione della Festa della Pace, sarà celebrata insieme al 60° Anniversario dei Trattati di Roma, dove l’Unione Europea ha promesso sessant’anni di pace e stabilità tra i paesi europei e anche per tutti i paesi del Mediterraneo. Promessa che lascia il tempo che trova.

Quest’anno non avrà luogo solo la celebrazione eucaristica, bensì anche tanto intrattenimento con i balli dell’animazione del coro parrocchiale “Regina Pacis”, accompagnati dalla musica travolgente di Antonio Da Costa impegnato nel suo tour. Il tutto con lo scopo di intrattenere grandi e bambini al fine di far comprendere il vero significato della pace, cioè stare insieme, indossando i colori che forse più della bandiera nazionale ci appartengono. I colori del valore che ha visto tanto sangue versato, i colori della pace.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia