Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
La Festa della Castagna e del Vino Salentino è un evento organizzato dalla Pro Loco di Melendugno, con il Patrocinio del Comune, in Piazza Pertini a Melendugno (LE) da venerdì 23 ottobre a domenica 25.
Gli ospiti che collaborano a questa terza edizione della Sagra sono i rappresentanti della Pro Loco di Spinoso, Basilicata, che partecipano alla manifestazione domenica 25, per favorire lo scambio culturale con paesi che hanno caratteristiche e prodotti diversi da quelli pugliesi, con uno stand di prodotti tipici derivanti dalla castagna, gestito da personale in abiti d’epoca per l’occasione.
Lo scopo della manifestazione è di destagionalizzare l’offerta turistica esaltando un prodotto tipico d’eccellenza che trionfa durane il periodo autunnale nel territorio salentino: il vino, in prossimità dei festeggiamenti in onore del vino novello.
Il successo delle scorse edizioni della Festa della Castagna e del vino Salentino è confermato dai visitatori che vi hanno partecipato apprezzandone l’atmosfera delle feste di paese d’altri tempi e il piacere di condividere sapori e odori originali.
Stand enogastronomici ricchi di bontà locali e tanta buona musica allieteranno le tre giornate di festa: venerdì 23 ci saranno i Ritmo Binario, sabato 24 Antiruggine e Ta Korassiai e domenica 25 Folkalore e Skarlat.
Infoline: 3494718566