Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Puglia, granaio d’Italia: si sente ripetere spesso questa definizione. E allora perché non dedicare, proprio in Puglia, una festa a questa meravigliosa risorsa? Hanno pensato di farlo a Candela, cittadina del foggiano che nei giorni 13 e 14 agosto vivrà la sua prima Festa del Grano. Sarà un’occasione per gustare e valorizzare il grano, ingrediente principe della dieta mediterranea.
Saranno dunque due i giorni dedicati all’agricoltura a Candela, un doppio appuntamento nel segno del grano, organizzato in collaborazione con la Proloco di Candela e con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.
L’inizio della festa sarà segnato dalla Sagra dell’Orecchietta, un appuntamento ormai consueto, che si terrà il 13 agosto a partire dalle ore 21.00. Il giorno seguente invece, domenica 14 agosto, sarà la volta di Gusta Candela, un percorso enogastronomico che si snoderà nel centro storico dove poter gustare i prodotti tipici locali. Ed a concludere il programma delle iniziative giungerà, alle ore 22.30, il concerto di Mario Salvatore con le melodie della musica classica napoletana.
Dunque siete pronti a festeggiare il grano? Appuntamento a Candela per questa nuova iniziativa!