Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Festa del Cioccolato artigianale, a Lecce esplode la dolcezza

Festa del Cioccolato artigianale, a Lecce esplode la dolcezza

Festa del Cioccolato
Evento
Festa del Cioccolato
Località
Lecce (LE) - Piazza Sant'Oronzo
Data/periodo
dall'8 al 10 dic 2017
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito

Fiumi di dolcezza stanno per riversarsi in Piazza Sant’Oronzo, nella splendida cornice leccese, dove, a distanza di due anni, si respira aria d’attesa per la Festa del cioccolato artigianale. Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, la signora del barocco ospiterà una delle tappe del tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile di prodotti genuini, promosso e organizzato con la collaborazione del Cna Lecce e Puglia.

La manifestazione si avvale della presenza dei più bravi Maestri Cioccolatieri, con l’intento di portare in piazza l’arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è preparato senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, venduto “fresco”, dal produttore al consumatore, conservando in se tutto il profumo e la fragranza. Il tour della Choco Amore, infatti, si rivela ancora oggi l’unico in grado di promuovere la cultura ed il consumo consapevole dei prodotti di cioccolato.

Novità di questa edizione sarà il “Choco Play” organizzato da Party Planet con percorsi volti a far conoscere e far “toccare con mano” il dolce alimento ai bambini, mentre, per i più grandi, sono previsti laboratori didattici sulla lavorazione del buon cioccolato artigianale. Ad arricchire la tappa salentina, arriverà inoltre l’incredibile arte di Jessica Ielpo, giovane scultrice potentina che si cimenterà nella realizzazione di un’opera su di un blocco di puro cioccolato artigianale, il tutto naturalmente in piazza nella tre giorni di festa. Un clima di festa e armonia avvolgerà, dunque, l’intera città per un appuntamento che contagerà proprio tutti, piccoli e grandi, attratti dall’irresistibile gusto del  Cioccolato che non risparmia proprio nessuno.

La kermesse sarà accessibile dalle 10 di mattina fino a tarda notte, per tutte e tre le giornate.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia