Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Festa dei Sapori tra Terra e Mare, a Casamassima tutti in piazza

Festa dei Sapori tra Terra e Mare, a Casamassima tutti in piazza

Festa dei Sapori tra Terra e Mare
Evento
Festa dei Sapori tra Terra e Mare
Località
Casamassima (BA) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
dal 17 al 18 set 2018
Orario
dalle 15:00 alle 23:30
Ingresso
gratuito

In concomitanza con l’anno dedicato al cibo italiano, Casamassima rinnova il suo appuntamento con la Festa dei sapori tra terra e mare, memore del successo ottenuto nel passato 2017, capace di attirare appassionati del buon cibo e dei certami allegorici da tutta la regione in quella che si è poi dimostrata una meravigliosa festa per gli occhi e per il palato. L’appuntamento è a domenica 7 ottobree alle ore 15:00, momento in cui i sapori antichi e più moderni si incontreranno per la 22esima edizione del corteo storico Corrado IV di Svevia.

Il corteo

Il corso principale di Casamassima, a partire da piazza Aldo Moro, si arricchirà dei profumi del cibo di qualità tipicamente pugliese, con fornelli e piastre sfrigolanti che prepareranno pietanze a base di terra e mare, mentre un corteo mascherato, con carri allegorici, gruppi in maschera, organizzazioni scolastiche, associazioni di varia natura, scuole di danza, che sfileranno lungo le vie del borgo antico tra il pubblico festante.

Una festa dei sapori

Tra i piatti che saranno serviti in occasione della Festa dei Sapori tra terra e mare troveranno spazio i celebri panini gourmet di pesce, pescato fresco arricchito da salse speciali, servito in tartare e carpacci, capaci di illuminare lo sguardo di tutti gli appassionati della famosa specialità pugliese. Anche la carne avrà i suoi momenti dedicati, sfrigolando sui fornelli per chiunque la desideri, servita in diverse maniere. Sarà presente inoltre caciocavallo impiccato, prelibatezza unica, accompagnato da pane o con svariate varianti, mentre birre artigianali locali o vino di alta qualità scorreranno a fiumi per lasciar scivolare al meglio il tutto. Sarà una festa che terminerà a serata ormai inoltrata, a ridosso della mezzanotte, delineando due intere giornate dedicate al divertimento e allo spirito goliardico tipicamente casamassimese.

L’appuntamento con la Festa dei sapori tra terra e mare è a domenica 7 ottobre 2018, a partire dalle ore 15:00, con la festa nel borgo per la 22esima edizione del corteo storico Corrado IV di Svevia. Un appuntamento entusiasmante con il divertimento e il buon cibo.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia