Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
L’Associazione Culturale “Bitritto al Centro”, guidata dal presidente Francesco Siciliani, col patrocinio del Comune di Bitritto, organizza la Festa d’Autunno, la sesta edizione della Sagra della Caldarrosta, della Porchetta, del Vino e delle Nocelle, che si terrà sabato 31 ottobre 2015 dalle ore 18:30 in poi, in Piazza Moro, al centro della città di Bitritto (BA).
In un’atmosfera d’altri tempi verrà proposta una vasta offerta di gastronomia locale: porchetta, caldarroste, legumi, vin brulee, popizze, olive dolci, e tanto altro ancora, il tutto accompagnato da ottimo vino prodotto localmente.
La caratteristica di questa Sagra è che tutte le deliziose pietanze che si potranno degustare, preparate con prodotti tipici locali, saranno rigorosamente cotte al momento sulla brace a legna di potatura.
L’Associazione a capo dell’organizzazione si avvale del prezioso contributo di tutte le Associazioni del territorio e di Cittadini Attivi per la perfetta riuscita dell’evento.
Durante la Festa tutte le associazioni cittadine raccoglieranno fondi per la festa finale della seconda edizione del “Carnevale Bitrittese” vendendo dolci, calzoni, pizze e tanto altro preparato dai membri delle associazioni, ma anche da chiunque voglia collaborare e dare una mano con l’intento di dare la possibilità alla città di Bitritto di organizzare altri eventi belli come questo del 31 ottobre.
Per l’occasione sono inoltre previste visite guidate gratuite al Castello e alla Chiesa di Sant’Angelo curate dalla Pro Loco.
La Sagra coincide con un’altra ricorrenza: la festa di Halloween, per cui ci saranno attrazioni per i più piccoli dalle 18.30: intrattenimento circense, trampolieri, giocolieri sculture di palloncini e trucca-bimbi; mentre per i grandi musica dal vivo, dj set e tante altre iniziative che allieteranno la serata a grandi e piccini.
L’evento è gratuito.
Infoline: 3391114364