Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Festa del Cioccolato, la Città Bianca invasa da fiumi di dolcezza

Festa del Cioccolato, la Città Bianca invasa da fiumi di dolcezza

Festa del Cioccolato
Evento
Festa del Cioccolato
Località
Ostuni (BR) - Piazza della Libertà
Data/periodo
dall'1 al 3 feb 2019
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito

La prima volta non si scorda mai. Lo sa bene la Città di Ostuni che, nelle giornate dell’1, 2 e 3 febbraio 2019, ospiterà la Festa del Cioccolato Artigianale: una vera esplosione di dolcezza e golosità pronta ad invadere Piazza della Libertà.

Gastronomia e cultura

Con il Patrocinio del Comune e la stretta collaborazione con “La Ghironda”, “IDEA SHOW” ed “E20 IDEA”, finalmente format gastronomico monotematico più famoso d’Italia approda nella Città bianca con i maestri Cioccolatieri di Choco Amore provenienti da ben 15 regioni italiane. Saranno proprio loro ad accogliere i visitatori negli stand, dove saranno messi in vetrina gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali.

La manifestazione prenderà il via venerdì 1° febbraio, alle ore 10:00 di mattina, e proseguirà fino a notte inoltrata. Gastronomia e cultura formano un connubio inossidabile nel tour di Choco Amore, abbinato al consumo responsabile con la consapevolezza del beneficio dei prodotti genuini: è stato scientificamente provato che il cioccolato artigianale sia un toccasana per la salute, privo di controindicazioni, alleato per uno stile di vita equilibrato. E proprio la difficoltà di trovare in commercio quello “puro”, senza alcun tipo di conservante o grassi idrogenati, rende questo appuntamento un’occasione imperdibile per fare una scorta di prodotti genuini, non sempre reperibili nella grande distribuzione.

Le giornate prevedono, inoltre, dei laboratori didattici in chiave professionale, sotto la regia del Maestro Alessandro del Vecchio, in cui si potrà ammirare i cioccolatieri alle prese con creazioni artistiche fatte esclusivamente di buonissimo cioccolato artigianale. Ma i veri protagonisti della festa non potevano che essere i più piccoli, a cui saranno riservati particolari laboratori, momenti d’intrattenimento e spettacolo a cura dello staff di professioni di animazione Fuori di Zucca. Infine, attraverso il “Choco Play”, i bambini avranno la possibilità di scoprire la vera storia del cioccolato e tutte le sue innumerevoli proprietà.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia