Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Festa del cioccolato a Monopoli, golose bontà per le vie storiche della città

Festa del cioccolato a Monopoli, golose bontà per le vie storiche della città

Festa del cioccolato
Evento
Festa del cioccolato
Località
Monopoli (BA) - piazza Vittorio Emanuele
Data/periodo
dal 2 al 4 feb 2018
Orario
dalle 10:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

Evento imperdibile ed attesissimo, la Festa del cioccolato di Monopoli si terrà dal 2 sino al 4 febbraio, ogni giorno dalle 10:00 sino a mezzanotte in piazza Vittorio Emanuele. Un momento interamente dedicato al piacere ed ai più golosi nel corso del quale gustare ogni specialità immaginabile al cioccolato. Choco Amore realizzerà la prima golosissima edizione di questa festa artigianale, inserita nel corso di una programmazione itinerante.

La festa del cioccolato è infatti un evento leader nel settore, appartenente ad un format gastronomico tra i più famosi d’Italia, apprezzatissimo dalle amministrazioni locali e soprattutto dal pubblico, con le numerose proposte gastronomiche che si intrecciano alla cultura del consumo responsabile e consapevole di prodotti genuini. Il tour di Choco Amore è infatti una fiera-mercato che promuove la cultura dei prodotti artigianali al cioccolato.

La splendida cornice di piazza Vittorio Emanuele a Monopoli accoglierà i maestri cioccolatieri che sfoggeranno il meglio della propria produzione, una partenza in grande stile per i festeggiamenti del Carnevale. Tradizioni tramandate di padre in figlio, gestite secondo gli antichi principi della selezione accurata della materia prima, dove ogni pezzo diventa “unico”. In esposizione borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, manette, pistole ed antichi attrezzi del mestiere realizzati rigorosamente in cioccolato.

Il cioccolato artigianale è ormai un vero e proprio toccasana riconosciuto, senza controindicazioni. La difficoltà di trovare in commercio il cioccolato autentico, senza conservanti e grassi idrogenati, fa di questa festa un’occasione unica per acquistare prodotti sani non reperibili nella grande distribuzione. La manifestazione partirà venerdì mattina alle 10:00 accogliendo per tutto il giorno tutti i golosi che vi parteciperanno. Imperdibili i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati al mattino, gratuiti ed aperti a tutti, per approfondire e conoscere la storia del cioccolato. Nel corso delle lavorazioni artigianali saranno realizzati i Choco Play, giochi di pittura e manipolazione sul tema del cioccolato.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia