Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Dal lontano 2014 che ha preso vita, su iniziativa di un gruppo di amici, questo evento ormai attesissimo e seguito. Un evento volto a fare della città di Mottola un’importante attrattiva a livello turistico, che ha tagliato quest’anno il suo quarto traguardo. L’organizzazione punta quest’anno a superare le seimila presenze nelle tre serate che si articoleranno dall’11 al 13 agosto a partire dalle 21:30. Diversi gli stand a disposizione dove poter spillare diverse tipologie di birra, protagonista assoluta dell’evento, nel corso del quale sarà possibile inoltre gustare anche carne, pesce, gelati, stuzzichini, dolci come crepes, prodotti caseari.
Non mancheranno occasioni di svago pensate esclusivamente per i più piccoli, con giostre gonfiabili e altre attrazioni. Tra le altre cose il tuning sound, per centauri appassionati, con la sfilata di moto prevista nel corso della prima serata. L’evento si svolgerà nell’ex area del mercato, intitolata piazza Chiara Lubich. L’organizzazione è a cura del presidente di Ursus Club, Donato De Carlo affiancato da Michele Casulli della Magic Sound.
«A parte la passione per la birra, bionda o rossa che sia, questa festa – ha sostenuto De Carlo – oggi insegue un obiettivo ambizioso: trasformarsi in un evento di portata regionale ed interregionale. Siamo sulla buona strada. Intanto, la visibilità e non soltanto quella mediatica per la nostra collina è assicurata». L’importanza dell’evento è insita nella promozione territoriale, proprio per questo l’amministrazione comunale ha deciso di inserire l’evento nel cartellone estivo, grazie anche al patrocinio del comune.