Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si inserisce nel contesto “Famigliavventura” l’inziativa “Festa d’autunno”, dopo l’acquatrekking nel parco nazionale del Pollino ed il Laboratorio del pane, per le famiglie che amano stare a stretto contatto con la natura, assaporandone e respirandone la bellezza.
La festa si terrà il prossimo sabato 14 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 presso il giardino Lamaricante-familypub a Torre a Mare in provincia di Bari. La mattinata sarà completamente dedicata ai giochi e alle attività per tutte le età, per la scoperta dei sensi dell’autunno.
Per i più piccoli si prevedono percorsi sensoriali e laboratori intitolati “La scatola dei sensi” dove l’arte si costruisce attraverso l’uso delle foglie d’autunno. Per i ragazzi si svolgerà il gioco “I 5 sensi dell’autunno” ed il laboratorio “Il piccolo orto”. Per tutti i giochi e le attività si prevede l’accompagnamento dei genitori, con tutti i percorsi da vivere insieme a mamma e papà o con i nonni, perché “giocare insieme è bello”. Non mancheranno caldarroste per tutti.
“È questa nostra vita, via dalla folla, trova insegnamenti negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene”, così William Shakespeare si esprimeva sulla bellezza della natura e dei suoi paesaggi.
Per partecipare all’evento si consiglia la prenotazione mediante i contatti indicati.