News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Ferrari, i nuovi modelli saranno prodotti a Lecce

Ferrari, i nuovi modelli saranno prodotti a Lecce

“Il lavoro della società leccese viene svolto solamente in quattro aziende di tutta l'Italia. ”
Ferrari, i nuovi modelli saranno prodotti a Lecce

La nuova Ferrari sarà made in Puglia, o meglio, made in Lecce. Il Cavallino più desiderato dagli automobilisti italiani e non solo verrà prodotto nella città pugliese grazie al grande acquisto della Lasim, un’azienda specializzata nella componentistica per le automobili. Dopo l’acquisizione la società salentina fornirà i telai delle auto Portofino e F173.

I modelli della casa automobilistica di Maranello, come è noto, forniscono l’eccellenza italiana con prezzi a 6 cifre. La Portofino, infatti, presenta un listino base di 200mila euro. L’F173, invece, è uno dei nuovi ibridi della Ferrari. Produrre i telai di questi bolidi comporterà un inevitabile aumento dei lavoratori nell’impresa leccese e i riflettori puntati sulla zona industriale del capoluogo salentino.

L’azienda Lasim, che ha oltre 300 dipendenti nel reparto metalmeccanico su due stabilimenti e un terzo in arrivo in cui dedicarsi alla produzione di alluminio che sarà utilizzato per la Rossa, forniva già lo stabilimento di Melfi per la produzione della Jeep Compass.

Le Ferrari leccesi: la Portofino e la ibrida F173

Le Ferrari prenderanno vita su terra leccese: l’azienda si dedicherà alla composizione di circa 60 prodotti da produrre e installare. La Lasim sarà la quarta impresa a compiere questo lavoro. Il primo rombo del Cavallino avverrà, come sempre, nelle industrie di Maranello in cui gli specialisti si dedicheranno agli aspetti meccanici.

La Ferrari Portofino che sarà costruita a Lecce promette grandi prestazioni grazie ai suoi 600 cavalli e accelerazioni da 0 a 200km/h in soli 10,8 secondi e offre un tetto rigido retrattile, un baule capiente e due posti posteriori utilizzabili per le brevi percorrenze. Il lancio della F173, invece, dovrebbe avvenire all’interno del Salone dell’automobile di Francoforte, che si terrà il prossimo 7 marzo 2019.

La casa automobilistica fondata da Enzo Ferrari in provincia di Modena è una casa produttrice di automobili sportive di alta fascia e da corsa. Oltre ad andare su strada, le Rosse sono conosciute anche nell‘ambito sportivo, nel quale hanno la fascia di club più titolato nel campionato del mondo di Formula Uno grazie alla vittoria di quindici titoli piloti.


video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia